Ricorso Juve, Padovan è sicuro: “Il campionato sarà falsato”
Giancarlo Padovan si esprime sul ricorso della Juve in merito al caso plusvalenze. Indipendentemente dall’esito, per il giornalista il campionato è già falsato. Sia in un caso che nell’altro.
Stasera la Juve affronta uno snodo importante per il prosieguo della stagione. Contro lo Sporting Max Allegri cerca un risultato positivo per mettere in discesa il cammino verso la semifinale di Europa League. Poi i bianconeri si prepareranno alle numerose sfide fuori dal campo, fra caso plusvalenze, manovra stipendi e chiusura della Curva Sud. In merito all’intervento del Collegio di Garanzia del CONI è intervenuto un giornalista che non risparmia mai critiche affilate verso la Juve. E ora mette nel mirino tutto il campionato.
Padovan sul ricorso Juve: “Qualsiasi sarà l’esito il campionato è falsato”
Giancarlo Padovan nel suo editoriale su Calciomercato.com si esprime su quello che sarà uno degli eventi della prossima settimana, ossia l’esito del ricorso della Juve al Collegio di Garanzia del CONI. In merito al caso plusvalenze, si saprà se la penalizzazione per i bianconeri verrà cancellata, confermata o riformulata. Ma per il giornalista il campionato è stato comunque già condizionato: “Mercoledì 19 aprile, il collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul ricorso della Juventus contro la penalizzazione di 15 punti in classifica. Qualsiasi sia la sentenza, che verterà sul metodo (quindi sull’eventuale vizio di forma) e non sul merito (la penalizzazione stessa), saremo di fronte ad un evento che ha già falsato la prime posizioni della serie A (dal secondo al quarto posto compresi). Ed è probabilmente destinato a intaccare anche le rimanenti giornate di campionato”.
E aggiunge: “La serie A ne uscirà ancor meno regolare se alla Juve fossero restituiti i 15 punti”.