Panchina Juve, è partita l’operazione Zidane: il piano per convincerlo
Durante la sosta c’è spazio anche per parlare del mercato delle panchine. In casa Juve Max Allegri è saldo al suo posto ma i tifosi continuano a sognare il ritorno di Zinedine Zidane. E nelle ultime ore ci sono delle novità sul francese.
La sosta per le Nazionali serve alla Juve per caricare le batterie in vista del rush finale di stagione. Il quarto posto è sempre più vicino e c’è fiducia per quanto riguarda l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che potrebbe annullare la sentenza che ha inflitto i 15 punti di penalizzazione. Intanto si continua a pensare al mercato. Giocatori ma anche allenatori, con i tifosi che sognano sempre il ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina bianconera dopo essersi goduto Zizou da calciatore fra il 1996 ed il 2001.
Panchina Juve, Zidane si allontana: il PSG vuole convincerlo ad accettare Parigi mettendo in campo l’artiglieria pesante
Dopo l’addio al Real Madrid nell’estate del 2021, Zinedine Zidane è rimasto senza lavoro. Carlo Ancelotti resta in bilico sulla panchina dei Blancos e il francese è sempre il preferito di Florentino Perez in caso di esonero dell’italiano. I tifosi della Juve sognano un ritorno di Zizou dopo averlo ammirato da calciatore e la Federazione transalpina pensa a lui come prossimo CT. Ma c’è una squadra che al momento si avvicina a lui sensibilmente e nelle prossime settimane potrebbe sferrare l’attacco decisivo.
Il PSG ha infatti messo nel mirino Zidane. Con Galtier che con tutta probabilità verrà esonerato a fine stagione, la proprietà dei parigini vuole portare Zizou al Parco dei Principi. Si è parlato addirittura di una intermediazione di Nicolas Sarkozy, mentre Nasser Al Khelaifi è pronto a ricoprirlo d’oro oltre che a lasciargli totale carta bianca sul mercato e sulla formazione della rosa della prossima stagione.