Ceferin, nuova frecciata alla Juve: “Chi vuole la Superlega…”
Ceferin torna a parlare di Juve. Non in maniera diretta, ma riferendosi al progetto Superlega. Arriva un’altra condanna ai club promotori del torneo e lancia una frecciata.
La Juve stasera si gioca l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Contro il Friburgo si riparte dall’1-0 firmato Angel Di Maria dell’andata. I bianconeri vogliono tornare a un successo importante a livello internazionale dopo un lungo digiuno. Intanto arrivano anche le parole del presidente della UEFA Aleksander Ceferin che è tornato a parlare di Juve.
Ceferin, altra frecciata alla Juve: “I club che vogliono la Superlega la giochino pure, non interessa a nessun altro”
In una intervista concessa a Gary Neville sul suo canale Youtube, Aleksander Ceferin è tornato a parlare di Superlega. Il presidente della UEFA ha parlato in particolare dei club inglesi: “Chelsea e Manchester City sin dall’inizio hanno dubitato dalla Superlega. Uno dei due club mi ha chiamato per unire le forze: l’idea non piaceva ma non volevano essere gli unici a restarne fuori. Mi dissero che volevano continuare a essere nostri amici dall’interno della Superlega. Invece Manchester United e Liverpool erano le squadre i cui proprietari erano molto coinvolti nel progetto”.
E prosegue: “Senza i club inglesi la Champions non è la stessa, per questo non esisterà la Superlega. Anche i club tedeschi sono sulla stessa posizione, loro non si sono uniti sin dall’inizio e non c’è stato bisogno che la gente scendesse per strada. Se Bayern e Borussia Dortmund avessero aderito, sarebbe successo, come in Inghilterra. Anche la Francia era contraria”.
Ceferin chiude con una frecciata ai tre club promotori della Superlega, ossia Real Madrid, Barcellona e Juve: “In Spagna ci sono solo due club su 18 che la vogliono. Alla fine sono in tre che vogliono la Superlega, che la giochino pure. A tutti gli altri non interessa, nessun altro la vuole”.