Juve-Friburgo, caos biglietti: cosa è successo
Polemica sulla vendita dei biglietti per Juve-Friburgo. In vista del match di giovedì, il club tedesco ha pubblicato un posto sul proprio profilo Twitter denunciando un cambio di modalità per l’acquisto per i tifosi ospiti.
Dopo la sconfitta con la Roma, la Juve si concentra sulla partita di giovedì sera, quando a Torino arriverà il Friburgo. Gara fondamentale per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, ma dalla Germania è già tempo di polemiche. Questa volta per le modalità di vendita dei biglietti.
Juve-Friburgo, polemica sui biglietti. Il club tedesco: “Fatte offerte per aiutare ma sono state rifiutate”
Sul proprio profilo Twitter, il Friburgo esprime il proprio disappunto per il cambiamento delle condizioni di vendita dei biglietti da parte della Juventus: “Il Friburgo si rammarica della decisione della Juventus e delle autorità italiane di annullare i biglietti acquistati dai tifosi del Friburgo tramite gli abbonamenti presso il club di casa per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League di giovedì a Torino”.
Der #SCF bedauert die Entscheidung von Juventus Turin und den italienischen Behörden, dass die über Mitgliedschaften beim Heimverein erworbenen Karten von Freiburger Fans für das Achtelfinal-Hinspiel in der UEFA Europa League am Donnerstag in Turin storniert werden. (1/3) pic.twitter.com/KEKnJZocYq
— SC Freiburg (@scfreiburg) March 6, 2023
E aggiunge: “Tutti i biglietti acquistati tramite lotteria all’SC Freiburg rimangono validi. Abbiamo fatto una campagna per altre soluzioni con il club ospitante e fatto offerte per aiutare a implementare un concetto di sicurezza aggiuntivo. Sfortunatamente, queste offerte non sono state accettate“.
Intanto la Juve fa sapere che per la sfida è previsto il sold out. Sono infatti stati venduti già 30mila biglietti per la gara di giovedì di Europa League. Stesso discorso per la partita di domenica contro la Sampdoria per quanto riguarda la Serie A. Quasi 31mila tagliandi staccati e anche qui è probabile il tutto esaurito.