Kean, le conseguenze del rosso da record: multa e non solo
Il rosso rimediato in 40 secondi rischia di costare molto a Moise Kean. Saranno almeno due le giornate di squalifica, oltre alla multa salata che la Juve gli comminerà. E ora il suo futuro in bianconero è in bilico.
La sconfitta in casa della Roma ha demoralizzato l’ambiente. In una stagione molto difficile, la Juve ha bisogno di continuità per provare a risalire in classifica e a raddrizzare un’annata storta sotto tanti punti di vista. E nella serata dell’Olimpico è sorto un nuovo problema.
Kean, multa per il rosso in attesa della sentenza del Giudice Sportivo: il rimprovero di Allegri dopo Roma-Juve
A fine gara Max Allegri ha parlato del rosso che Kean ha rimediato dopo 40 secondi dal suo ingresso: “Ha sbagliato, ha chiesto scusa. Ma ha sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra, quindi da queste cose bisogna sempre trarre comunque un insegnamento”. E lo rimprovera: “Quando si entra si può determinare, tra l’altro era un fallo a favore suo e ha avuto una reazione sbagliata. Kean ha sbagliato e punto. E’ entrato, forse era nervoso perché non aveva giocato, comunque ha messo in difficoltà la squadra”.
Terza espulsione più veloce della Serie A dopo Giuseppe Lorenzo del Bologna – che nel 1990 ci mise 10 secondi – e Giulio Migliaccio dell’Atalanta contro il Palermo nel 2015 – 32 secondi dal suo ingresso. Ma è un record poco lusinghiero, perché oltre ad aver lasciato i compagni in 10 in un momento importante riceverà anche almeno due giornate di squalifica. In attesa della sentenza del Giudice Sportivo, la Juve ha già provveduto a multare Kean. E non si esclude che la società possa pensare di tenere fuori il giocatore anche per più tempo. Nelle scorse settimane Allegri ha spesso elogiato il classe 2000, sottolineando come fosse maturato negli ultimi anni. Ma dopo questa “giocata”, è possibile che il suo futuro in bianconero possa terminare a breve.