Dalla Juve alla Roma: Mourinho tenta lo scippo
Stasera Roma e Juve chiudono la domenica di Serie A con il posticipo dell’Olimpico. Gara importante per entrambe, che vogliono continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Ma le due si sfideranno anche sul mercato.
La Juve cerca la sua quinta vittoria consecutiva in campionato per provare a continuare a coltivare il sogno di una clamorosa rimonta Champions. La vittoria della Lazio sul Napoli ha alzato l’asticella e con la sconfitta del Milan a Firenze il quarto posto dista ora 12 punti. Una vittoria all’Olimpico sarebbe un passo importante per i bianconeri, che aspettano anche con fiducia il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI.
Mercato Roma, Mourinho chiama Cuadrado: il colombiano lascerà la Juve a parametro zero
Josè Mourinho vuole portare Juan Cuadrado alla Roma. Il colombiano rappresenta il profilo ideale per lo Special One. A costo zero per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, grande esperienza in Serie A e duttilità. In più, nonostante il caso Karsdorp sia rientrato, il portoghese ha poche alternative sulla destra visto che Celik non ha convinto. Le condizioni fisiche del giocatore non danno molte garanzia, visto che in stagione ha saltato diverse partite, ma in un contesto come quello della Roma può essere ancora molto utile, come riporta il Corriere dello Sport.
Ci sono infatti pochissime possibilità che Cuadrado rinnovi con la Juve. Questa sera, se scenderà in campo, collezionerà la sua presenza numero 295 in bianconero. Manca poco a raggiungere quota 300, che permetterà al colombiano di esporre la propria maglia al J Museum. Dopo 8 anni le strade sono destinate a separarsi dunque. Già nella scorsa stagione la dirigenza lo avrebbe liberato, ma il giocatore ha fatto scattare una clausola di rinnovo unilaterale ed è rimasto un anno in più. Ora questa possibilità sembra non esserci e per Cuadrado si aprono le porte della Roma.