Mossa Napoli, Juve beffata: il giovane sarà azzurro
La dirigenza della Juve ha imposto dei paletti per il prossimo mercato. Le condizioni economiche si dovranno rispettare e dunque occhio ai conti e caccia alle occasioni. Così come attenzione particolare ai giovani talenti della Serie A. Anche se la concorrenza non manca.
Il derby di domani sera contro il Torino è un altro appuntamento da non sbagliare per la Juve. Serve una vittoria per continuare a risalire in classifica dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale. C’è fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ma c’è anche preoccupazione in vista del filone legato alla cosiddetta manovra stipendi.
Dal lato del campo però la Juve ha ritrovato serenità dopo la vittoria sul Nantes e il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. E si continua anche a monitorare il mercato.
Mercato Juve, anche il Napoli su Baldanzi: la mossa dei partenopei
Occasioni a parametro zero con ingaggio sostenibile e giovani talenti da valorizzare prima che esplodano. Queste sono le linee guida del mercato della Juve, che ancora prima di conoscere quale sarà il risultato sportivo finale fra penalizzazioni e ricorsi traccia la strategia per la prossima estate. Osservati speciali dunque sono anche tutti quei calciatori che si stanno mettendo in luce in Serie A. Holm dello Spezia e Lovric dell’Udinese, ma anche Tommaso Baldanzi dell’Empoli. Già 4 gol nel suo primo anno in massima serie e un potenziale di alto livello su cui si potrebbe lavorare in ottica futura.
Su Baldanzi la Juve è attenta, ma non è l’unico club a seguirlo. Sul classe 2003 c’è infatti anche il Napoli. Per stessa ammissione del suo agente, Federico Pastorello, che lo ha ammesso qualche giorno fa. Ora, secondo quanto riporta Calciomercato.com, gli azzurri hanno avanzato la prima bozza di offerta. Acquisto in estate a titolo definitivo ma con il giocatore che rimarrebbe all’Empoli in prestito anche per la prossima stagione.