L’Inter accelera, la Juve resta dietro: prenotato il colpo
L’Inter ha deciso di accelerare per un colpo di mercato da piazzare la prossima estate. L’obiettivo è lo stesso della Juve, che però al momento resta alla finestra e rischia la beffa nerazzurra.
La Juve vuole cancellare il mezzo passo falso con il Nantes e ricominciare la marcia già da domani contro lo Spezia. I bianconeri in campionato stanno provando la risalita in classifica. Ora la zona europea dista solo un punto e con le ultime indiscrezioni rispetto al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che danno le possibilità di un accoglimento in netto rialzo, la squadra potrebbe ritrovarsi in piena zona Champions League.
Da ciò dipenderà poi il mercato estivo, perché tanti obiettivi della Juve saranno raggiungibili solo se ci sarà la certezza della partecipazione alla competizione continentale più importante.
Inter, accelerazione per Thuram
L’Inter accelera per Marcus Thuram. L’attaccante francese si libererà a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach in estate per non aver raggiunto un accordo sul rinnovo. I nerazzurri hanno già provato ad anticipare i tempi a gennaio, anche se poi non sono riusciti a chiudere l’operazione. Ora, secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta ha deciso di affondare il colpo, visto che con tutta probabilità Romelu Lukaku tornerà al Chelsea. L’offerta di ingaggio annuale per il giocatore si aggirerà attorno ai 5 milioni a stagione, sfruttando il decreto crescita – con un minore impatto lordo.
Su Thuram ci sono anche gli interessamenti di Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Juve, ma i bianconeri devono conoscere il risultato sportivo finale prima di poter entrare in trattativa – fondamentale la presenza in Champions League. E il giocatore intanto manda segnali all’Inter, perché nella giornata di ieri ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di un grande ex nerazzurro, Adriano, in occasione del 41esimo compleanno del brasiliano.