Scatto Real, Juve sorpassata: la freccia si allontana
Il Real Madrid piomba su uno degli obiettivi della Juve. L’inserimento dei Blancos rischia di far saltare il banco e difficilmente i bianconeri sarebbero in grado di competere a livello economico.
La Juve si lecca le ferite dopo la beffa contro il Nantes. L’1-1 finale è un grosso rammarico per i bianconeri, che hanno dominato in lungo e in largo senza però riuscire a concretizzare le tante palle gol avute. Pesa nell’economia del risultato anche il clamoroso rigore non concesso all’ultimo minuto per il fallo di mano di Centonze sul colpo di testa di Bremer.
Al di là delle recriminazioni arbitrali sull’operato del fischietto portoghese Pinheiro, gli uomini di Max Allegri avrebbero dovuto portare a casa la vittoria vista la superiorità. Servirà andare a vincere in Francia giovedì prossimo, perché proseguire in Europa League significa avere poi più libertà sul mercato in estate. Vista la folta concorrenza sugli obiettivi.
Juve, anche il Real Madrid su Dalot
La Juve segue Diogo Dalot da molto tempo. Il terzino portoghese è uno dei candidati a sostituire Juan Cuadrado sulla corsia destra che resterà orfana del colombiano la prossima estate. Tra i vari profili presi in esame, il giocatore del Manchester United è uno dei preferiti, anche per la sua esperienza passata in Italia – con la maglia del Milan.
Su Dalot però è piombato il Real Madrid. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As infatti, Carlo Ancelotti ha richiesto un nuovo esterno destro. Sfumato Joao Cancelo, finito al Bayern Monaco, l’attenzione si è spostata su un altro portoghese, che ha sì rinnovato da poco con lo United fino al 2024, ma che i Red Devils non considerano incedibile. Qualora i Blancos decidessero di inviare una vera offerta, difficilmente la Juve potrebbe competere con la potenza economica degli spagnoli. E a quel punto servirà un nuovo obiettivo.