Juve-Cuadrado, incontro per il rinnovo: la novità

Il rinnovo di Juan Cuadrado è uno degli argomenti caldi in casa Juve. Il colombiano ha il contratto in scadenza la prossima estate e la società deve decidere se proseguire il rapporto oppure separarsi a parametro zero.

In casa Juve si riflette sul futuro. La vittoria sulla Fiorentina ha aperto nuove visioni, nonostante la posizione sia ancora deficitaria. Ora la zona europea dista solo un punto, il settimo posto occupato da Torino e Udinese che dà l’accesso alla Conference League. C’è poi molta fiducia in merito al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che potrebbe restituire tutti i punti tolti – o rimandare alla Corte d’Appello Federale la sentenza per riformularla e in tal caso la riduzione della penalizzazione sarebbe cospicua, secondo le ultime indiscrezioni.

Dunque, se così fosse, la Juve si ritroverebbe in piena zona Champions League e il mercato sarebbe completamente diverso rispetto alle previsioni. Anche se alcuni paletti imposti dalla nuova dirigenza dovranno essere rispettati. In entrata, ma anche in tema di rinnovi. Tanti i calciatori in scadenza, come Alex Sandro, che sicuramente andrà via, o le questioni legate a Angel Di Maria e Adrien Rabiot, in bilico. C’è poi la situazione legata a Juan Guillermo Cuadrado, sul quale ci sono novità importanti.

Rinnovo Cuadrado, nessun incontro in programma

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juve non incontrerà gli agenti di Cuadrado per parlare di rinnovo. È questo ciò che racconta Calciomercato.com, in merito alla possibilità di un prolungamento. Classe 1988, il colombiano a 35 anni non può più garantire continuità di rendimento. Già dallo scorso anno, ma nell’estate 2022 il giocatore ha fatto valere una clausola per rinnovare automaticamente il contratto, nonostante la società gli avesse chiesto di non farlo. Con 5 milioni di euro di ingaggio annuale e con diversi problemi fisici, Cuadrado lascerà Torino a parametro zero. La decisione è presa, nessun ripensamento.