Mercato Juve, occasione in fumo: non c’è più tempo
Il mercato della Juve perde una grossa occasione. L’obiettivo era ben chiaro e la strategia già pianificata, ma le cose sono cambiate e ora non c’è più tempo. Niente bianconero e pace fatta.
Il mercato è fatto di occasioni da sfruttare al momento giusto. Serve tempismo per identificare l’obiettivo e chiudere l’affare nelle migliori condizioni possibili. Se si aspetta troppo, è molto probabile che la situazione cambi e non sia più realizzabile il piano prestabilito. Un po’ quello che succede alla Juventus, viste le diverse vicissitudini che la hanno coinvolta soprattutto fuori dal campo. Fra penalizzazioni, cambi di dirigenza e batoste sul campo, i bianconeri hanno avuto poco tempo per pensare al mercato.
La priorità è stata data ad altre situazioni, come per esempio studiare la strategia giusta per riuscire a ottenere dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI la possibilità di una restituzione dei punti tolti – o almeno una riduzione. Le ultime indiscrezioni vanno in questo senso e i tifosi hanno cominciato a guardare alla sentenza con ottimismo, fiduciosi che la società possa far valere le proprie ragioni. Sul campo poi, la vittoria sulla Fiorentina ha dato continuità ai successi su Lazio in Coppa Italia e Salernitana in campionato, con la classifica che ora racconta di una zona europea distante solamente una lunghezza. Sul mercato però, come detto, alcune occasioni sono sfuggite e difficilmente si potrà tornare indietro.
Mourinho riaccoglie Karsdorp, niente Juve
La Juve ha seguito Rick Karsdorp per parecchio tempo. L’olandese è andato in rotta di collisione con la Roma e con Josè Mourinho, che lo aveva messo fuori rosa. A gennaio i giallorossi hanno fatto di tutto per cederlo, ma i bianconeri avevano altro a cui pensare. Ora lo Special One ha perdonato il giocatore e lo ha reintegrato. E l’agente del calciatore conferma: “Non c’è nulla che desideri di più che giocare nella Roma. Da questa settimana è tornato in forma ed è a disposizione per le partite”.