Mercato Juve, incasso a sorpresa: la società sorride
La Juventus sta vivendo un periodo molto complicato. La Corte d’Appello Federale ha inflitto 15 punti di penalizzazione ai bianconeri per il caso plusvalenze, in attesa del filone riguardante la manovra stipendi. Si prospettano tempi difficili sia in campo che fuori, ma intanto arriva una buona notizia che può far sorridere la dirigenza bianconera.
Juve, mercato bloccato
Sicuramente dal punto di vista del mercato la situazione legata alle plusvalenze blocca le manovre juventine. La nuova dirigenza si è insediata il 18 gennaio scorso e manca ormai poco alla fine della sessione invernale. Poche le possibilità di nuovi arrivi, anche perché la situazione è in divenire e servirà cautela sia in un senso che nell’altro.
Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI potrebbe cancellare i 15 punti di penalizzazione, così come potrebbe confermarli. E poi c’è il filone di indagini legato alla manovra stipendi, che potrebbe anche in quel caso comportare penalità – così come chiudersi senza ulteriori danni. Dunque, i prossimi mesi saranno decisivi, anche in ottica mercato estivo. Intanto però arriva una notizia di certo non inaspettata ma che comunque farà piacere alla nuova dirigenza.
Juve, il Genoa riscatta Dragusin
Florin Manea, agente di Radu Dragusin, annuncia: “Dopo la partita contro il Venezia è stata attivata la clausola di acquisto, perché il Genoa ha raggiunto il numero di punti specificato nel contratto. Era fondamentalmente una formalità. C’è un serio interesse da parte dell’Inghilterra per lui, ma è al Genoa solo da sei mesi. Il nostro piano è di lasciarlo giocare per almeno un anno lì. Vogliamo che giochi un altro anno in Serie A e poi pensiamo che sarà pronto per qualsiasi top club al mondo. Lo osservano seriamente i cinque migliori club d’Inghilterra, ma per ora a Genova sta molto bene”. Dunque, la Juve incassa 6 milioni di euro per Dragusin, come da accordi nella trattativa che ha portato in bianconero Andrea Cambiaso.