Juve travolta, esonero di Allegri: tifosi scatenati

Allegri e la Juventus sono affondati, e lo hanno fatto nel modo peggiore in assoluto. Al termine del match il risultato è di 5-1 per i padroni di casa, i quali hanno travolto totalmente la squadra bianconera con uno score che entrerà nella storia.

Al Maradona terminano i sogni scudetto della Juve, con un Napoli sempre più capolista (a +10 sull’attuale seconda in classifica). Dopo le speranze raccolte nelle ultime settimane, Allegri deve dire addio al titolo.

Dopo una tregua, è tornato nel mirino dei tifosi nuovamente il tecnico livornese. Tanti i messaggi critici nei confronti del tecnico: l’hashtag #AllegriOut è nuovamente trend topic. I sostenitori bianconeri hanno criticato duramente l’ex allenatore del Milan.

Napoli-Juve, l’inondazione di tweet contro Allegri 

Allegri
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Al termine del match, ma anche dopo il 3-1 dei partenopei, Twitter è stato preso d’assalto dai tifosi. La difesa juventina, tanto acclamata da alcuni quotidiani sportivi, non è stato all’altezza di un match così decisivo come quello di Napoli. Una (quasi) finale persa, insomma.>

La curiosa statistica sul 5-1 di Napoli-Juventus

Non è facile risalire ad una disfatta così importante dei bianconeri. La Juventus ha subito 5 reti risale al 30 maggio del 1993, nella sfida persa con il Pescara (5-1). Tra gli autori di una delle reti troviamo un giovane Massimiliano Allegri, su calcio di rigore. Da Allegri ad Allegri.