Juve, ne arrivano due dal Barcellona: ma il sacrificato è Chiesa
Juve e Barcellona pensano ad un maxi scambio sul mercato. I bianconeri pianificano le mosse sempre in un’ottica di contenimento dei costi, senza investimenti pesanti e mantenendo un equilibrio fra entrate ed uscite. Perciò servono sacrifici e il nome uscito nelle ultime ore non farà piacere ai tifosi.
Maxi scambio Juve-Barcellona: coinvolto Chiesa
Come detto molte volte, a centrocampo la Juventus dovrà fare qualcosa. In attesa di vedere Paul Pogba, che dovrebbe ormai tornare a breve, i bianconeri devono risolvere alcune situazioni spinose, come per esempio la questione legata ad Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza il prossimo 30 giugno e la trattativa per il rinnovo resta molto complicata. Resterà per la seconda metà di stagione, ma poi in estate si dovranno fare diversi ragionamenti.
Ecco dunque che si cerca sul mercato una soluzione che possa essere conveniente sul piano economico ma valida dal punto di vista tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni, dalla Spagna si parla di un interessamento nei confronti di Franck Kessie. L’ivoriano non sta trovando il giusto spazio e la possibilità di lasciare la Catalogna è sempre più concreta. L’Italia gli è rimasta nel cuore e l’idea di sbarcare alla Juventus stuzzica l’ex Milan. Il Barcellona però ha chiesto in cambio Federico Chiesa.
Juve-Barcellona, anche Raphinha nei discorsi
Chiesa è un pallino di Joan Laporta, che lo ha inserito negli obiettivi di mercato per la prossima stagione. Alla Juventus l’ex Fiorentina sta facendo molto bene e dopo il grave infortunio dell’anno scorso è tornato a pieno regime con la sua freschezza. Ecco quindi che dalla Spagna ci provano.
Nei discorso ampli con il Barça, potrebbe rientrare, oltre a Chiesa e Kessie, anche Raphinha. Il brasiliano sta facendo fatica a imporsi dopo l’arrivo dal Leeds e i bianconeri lo inserirebbero nello scacchiere tattico proprio al posto di Chiesa, qualora si concretizzasse lo scambio. I tifosi però sono già pronti alle proteste.