Allegri: “Tensione per rinnovo Dybala? La società deciderà a marzo-aprile”
Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Udinese: “Nel secondo tempo ci siamo rilassati, ci manca esperienza”
Massimiliano Allegri ha parlato al termine di Juventus-Udinese. Ovviamente il tecnico livornese è contento per i tre punti e sottolinea a DAZN: “Il primo tempo la squadra ha fatto bene e ha gestito bene la partita trovando il gol. Nel secondo tempo ci siamo rilassati e abbiamo subito l’Udinese. Paulo ci ha dato una mano in fase di ripiegamento – evidenzia – ma sono situazioni che dobbiamo migliorare soprattutto in questo momento che non ci sono i tifosi. Dobbiamo cercare di correre più degli altri”.
Allegri: “Squadra giovane, manca esperienza”
Insomma, è ancora una Juve sull’altalena, che non ha trovato la solidità che vorrebbe il suo allenatore: “A questa squadra serve migliorare ed essere realisti. Siamo una squadra a cui manca anche un po’ di esperienza e giovane, in certi momenti della partita viene a mancare. Nel primo tempo – insiste – siamo stati maturi e abbiamo avuto pazienza, nel secondo tempo invece non è andata così. Sono tutti passi che dobbiamo imparare a fare. Ora mancano gol su palla inattiva, ma lavoreremo”
Soffermandosi sui singoli, poi, Allegri spiega la sostituzione di Kulusevski al 45’, ma non solo: “Kulusevski aveva giocato 80 minuti a Milano, oggi 45′ e avendo cinque cambi ho deciso di cambiare lui e Arthur che ha preso un pestone. Bentancur? Ha fatto una grande partita, poi Rodrigo non si risparmia. È molto aggressivo e ha speso tante energie. Gol ne ha sempre fatti pochi, ma nella sua generosità dà sempre una mano. La sua forza è entrare e inserirsi”.
A marzo-aprile l’eventuale rinnovo di Dybala
Inevitabile parlare di Dybala e del suo rinnovo: “Io non penso. Paulo è un grande giocatore e stasera ha fatto un gol importante. Come ho già detto ha qualità e quest’anno in questa seconda parte ha tutto il tempo per aiutare la squadra e aiutare i compagni. Situazione tesa? Da quello che so la società è ferma perché aspetta marzo-aprile per vedere come va la stagione”.