Allegri: “Ramsey molto bene davanti la difesa, se si convince…”
Massimiliano Allegri soddisfatto al termine di Monza-Juventus: le sue parole su Ramsey, Kulusevski, Fagioli e tutti gli altri
Massimiliano Allegri è sereno e ottimista al termine dell’amichevole Monza-Juventus. Tra i calciatori che lo hanno più impressionato positivamente c’è Aaron Ramsey, che da molti è dato in partenza, ma sembra che il tecnico livornese voglia cucirgli addosso un nuovo ruolo. “Pjanic? Non lo so perché il mercato lo fa la società. La rosa della squadra è buona, e penso che Ramsey abbia fatto una grande partita davanti alla difesa. Può giocare lì. Miralem lo saluto perché sono stati 4 anni importanti insieme, mi ha regalato grandi vittorie. Ora è un giocatore del Barcellona, noi abbiamo calciatori bravi. Mi sbaglierò – insiste a Italia 1 – ma se convinciamo Ramsey a giocare davanti alla difesa sarà l’ideale”.
Allegri: “Kulusevski deve essere più cattivo sotto porta”
Tra i calciatori dai quali Allegri si aspetta di più c’è anche Kulusevski. “Ha buone potenzialità, ma deve migliorare molto in cattiveria sotto porta. Ci sono situazioni in cui deve essere più concreto, deve imparare ad attaccare meglio la porta. Quando ha tirato alto – aggiunge – è andato col piattone: tirare di collo non è vergogna, però è un giocatore importante. Deve crescere e ha tutto il tempo per farlo”.
Buon approccio con la gara anche di Fagioli, sul quale ci sono sempre tante attenzioni: “I giocatori vanno valutati nelle partite. Ha fatto un buon secondo tempo, cattivo, è cresciuto. Valuteremo con la società cosa fare – prosegue il tecnico bianconero – I ragazzi si sono ben comportati, anche alla fine. Sono giovani, manca un po’ di esperienza è normale. In una partita si può buttare via anche il pallone. Io mi arrabbio, ma poi mi rendo conto che sono ragazzi a cui va insegnata anche un po’ di malizia”.
Ronaldo-Dybala col Barcellona
Ora testa al Barcellona per il Trofeo Gamper, quando saranno a disposizione sia Ronaldo sia Dybala: “Stanno bene – dice di loro Allegri – Ronaldo è tornato con grande entusiasmo come tutti. Dybala ha avuto un affaticamento, ha ripreso bene e lunedì rientra con la squadra. Sarà a disposizione col Barcellona”.