Cancelo: “Allegri una delle persone più importanti della mia carriera”
Joao Cancelo alla Gazzetta dello Sport smentisce una leggenda metropolitana sul suo rapporto di Allegri: “Gli devo davvero molto”
Joao Cancelo ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello sport, nel corso della quale ha parlato anche di Juventus e soprattutto di Massimiliano Allegri. L’esterno destro portoghese, oggi al Manchester City, è stato ceduto dalla Juve poco dopo l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, eppure della cessione molti hanno sempre accusato il tecnico livornese. Del resto, Allegri è stato accusato di tante cose durante il suo ciclo in bianconero, ma tante leggende metropolitane sono state smontate facilmente dal tempo.
Cancelo: “Devo davvero molto ad Allegri”
Quella relativa al fatto che Cancelo non avesse un buon rapporto con Allegri o che lo impiegasse male, la smonta il diretto interessato, senza se e senza ma. “Il mister è una delle persone più importanti della mia carriera. Ho avuto modo di apprezzare non solo l’allenatore, ma anche l’uomo. È una persona diretta, che dice le cose in faccia. Con lui il confronto è sempre leale. Gli devo davvero molto”. Insomma, se l’ex Valencia e Inter è riuscito a fare il processo di crescita che ha fatto con Pep Guardiola il merito è anche del precedente allenatore. Che tra le altre cose sembra essere in corsa per tornare sulla panchina della Juventus, Inter permettendo.