Juventus-Crotone, probabili formazioni: Ramsey in rampa di lancio

Le probabili formazioni di Juventus-Crotone, 22 febbraio 2021: Ramsey più di Bernardeschi, Buffon tra i pali, Bentancur-McKennie in mediana

Juventus-Crotone, le probabili formazioni in campo llunedì 22 febbraio alle 20:45 per la 23.a giornata di Serie A. La Juve di Andrea Pirlo, che non vince da tre partite consecutive (pareggio con l’Inter in Coppa Italia e sconfitte con Napoli e Porto), cerca i tre punti tra le mura amiche contro il Crotone di Giovanni Stroppa. I campioni d’Italia in carica hanno 42 punti attualmente in Serie A, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte (una gara da recuperare con il Napoli allo Stadium), mentre i calabresi sono fanalino di coda con 12 punti e soprattutto una difesa colabrodo (52 gol subiti).

Nonostante la grande differenza tra le due rose, all’andata i bianconeri sono stati fermati sull’1-1 allo Scida (vantaggio rossoblu con Simy su rigore e pareggio di Morata) con i bianconeri costretti nella ripresa a giocare 30 minuti in 10 uomini per l’espulsione di Chiesa. Sono stati due punti pesantissimi quelli lasciati per strada dalla Juventus a Crotone e vista la situazione di classifica Pirlo e i suoi non possono permettersi altri inciampi, pena l’abbandono con largo anticipo della lotta scudetto. I pitagorici, dal canto loro, sono quasi disperati e con un allenatore che ha rischiato già l’esonero in settimana. Insomma, per loro sarà la partita della vita.

Come arriva la Juventus alla sfida col Crotone

La Juventus arriva alla partita con il morale sotto i tacchi per le sconfitte contro Napoli e Porto, ma soprattutto con la rosa falcidiata dagli infortuni. Non saranno della partita, oltre allo squalificato Rabiot, nemmeno Arthur, Cuadrado, Bonucci e Chiellini, mentre Dybala è ancora a mezzo servizio. Insomma, scelte abbastanza obbligate per Pirlo, che non ha comunque l’assillo del doppio impegno settimanale. Tra i pali, dunque, ci sarà Buffon, mentre la linea difensiva sarà composta da Danilo, de Ligt, Demiral e Alex Sandro (a meno di una chance per Frabotta). Bentancur e McKennie saranno i mediani, mentre sugli esterni agiranno Chiesa e Ramsey, in vantaggio su Bernardeschi. Davanti, Ronaldo e Kulusevski, con Morata inizialmente in panchina.

Il Crotone potrebbe cambiare canovaccio rispetto alle precedenti uscite abbandonando il 3-5-2 in favore di un 4-3-1-2 i cui terminali offensivi dovrebbero essere Ounas e Di Carmine, con il brasiliano Messias ad inventare alle loro spalle. Verso la panchina l’ex Marrone.

Il posticipo della 23.a giornata di Serie A Juventus-Crotone sarà diretto dall’arbitro Marini della sezione di Roma, che sarà coadiuvato dagli assistenti De Meo e Fiore. Il quarto uomo sarà Abisso, mentre al Var ci sarà Banti con l’assistente Di Iorio.

Juventus-Crotone | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Kulusevski, Ronaldo.
CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Rispoli, Djidji, Golemic, Reca; Molina, Petriccione, Vulic; Messias; Ounas, Di Carmine.
ARBITRO: Marini