Juventus calciomercato: obiettivo Pau Torres se parte Demiral
La Juventus segue lo spagnolo Pau Torres per il calciomercato estivo: se Chiellini prolunga, i malumori di Demiral porteranno alla cessione
La Juventus che rimane abbastanza passiva sul calciomercato di gennaio, a giugno innesterà almeno un elemento per reparto, per proseguire il ringiovanimento della rosa già avviato quest’anno. In difesa si va verso il rinnovo per un altro anno di Giorgio Chiellini (36), con il capitano che farà ancora da chioccia ai nuovi, ma ovviamente punterà a giocare un bel po’ di partite, acciacchi permettendo. Una notizia che non fa di certo fare i salti di gioia a Merih Demiral, che già tra dicembre e gennaio ha chiesto maggiore spazio alla dirigenza, altrimenti preferirebbe cambiare aria.
Juventus calciomercato: Torres “il nuovo Chiellini”
La posizione della Juve è chiara: se il difensore turco porterà un’offerta adeguata (40 milioni di euro) sarà eventualmente accontentato, altrimenti non se ne parla. Di sicuro non ci sarà un divorzio in questi ultimi giorni di gennaio, ma a giugno la riflessione sarà più profonda ed è forse anche per questo che in Spagna parlano di un interesse bianconero per Pau Torres. Si tratta del centrale classe 1997 e alto 1,90 m che attualmente gioca nel Villareal. Mancino naturale, molto forte nel gioco aereo, il ragazzo è bravo anche nella costruzione e in chiave futura sarebbe il sostituto naturale di Chiellini, considerato che Bonucci e de Ligt sono entrambi centrali destri.
Pau Torres sta accumulando esperienza e scalando le gerarchie anche in nazionale, con il ct spagnolo Luis Enrique che stravede per lui. Non sarà però facile acquistarlo perché è legato al Villarreal da un contratto fino al 2024 con una clausola rescissoria da 50 milioni. La concorrenza è costituita da Real Madrid e Barcellona, ma con qualche cessione eccellente (magari proprio lo stesso Demiral), la Juventus può piazzare l’affondo vincente nel prossimo calciomercato estivo.
Può tornare Romero?
In alternative, la Juventus potrebbe pensare al rientro anticipato di Cristian Romero, ma l’Atalanta è felicissima del centrale argentino e vorrebbe esercitarne il riscatto.
https://www.youtube.com/watch?v=6e0hKygffbQ