Juventus: Chiellini e Pellegrini anticipano la preparazione di una settimana
Giorgio Chiellini e Luca Pellegrini al lavoro da martedì 18 agosto, la preparazione della Juventus inizierà il 24 agosto
La preparazione estiva della Juventus prenderà il via il 24 agosto, ma da domani, martedì 18, ci saranno già due bianconeri al lavoro. Si tratta di Giorgio Chiellini e Luca Pellegrini, entrambi reduci da problemi muscolari. Il capitano ha chiuso la stagione sostanzialmente da spettatore, mentre il terzino sinistro (che su Instagram aveva annunciato di essere già a Torino) rimasto fuori dalle ultime uscite del Cagliari per via di alcune noie fisiche. I due approfitteranno di questi giorni per recuperare terreno e presentarsi in condizioni migliori alla vera e propria preparazione.
Juventus: Demiral e De Sciglio i prossimi
Nei prossimi giorni, secondo quanto riferisce Tuttosport, si presenteranno al JTC della Continassa anche Merih Demiral e Mattia De Sciglio, altri due calciatori che sono stati più in infermeria che in campo nella stagione appena conclusa. Anche per loro ci sarà qualche giorno di lavoro personalizzato, mentre il resto della truppa, con Ronaldo in testa, è attesa a Torino lunedì 24 agosto, quando inizierà ufficialmente l’era Pirlo.
Dopo la prima settimana di allenamenti, però, la preparazione sarà interrotta dalle nazionali e alla Continassa si lavorerà a ranghi ridotti per un bel po’ di giorni. Poi la ripresa e qualche amichevole con l’Under 23, prima dell’unico test – con avversaria ancora da stabilire – che si giocherà a pochi giorni dal debutto in campionato previsto per il 19 settembre.