Sarri-Juventus: a fine stagione sarà divorzio
Maurizio Sarri e la Juventus sono destinate a separarsi al termine della stagione: lo riferisce oggi La Repubblica, ma occhio a Massimiliano Allegri
L’esperimento Maurizio Sarri alla Juventus sarebbe già fallito: dirigenza e giocatori sarebbero concordi nel dover cambiare di nuovo allenatore al termine della stagione. Fabio Paratici e Pavel Nedved hanno voluto provare un nuovo corso tecnico ma ci sarebbe stata una reazione di rigetto da parte della squadra. Con un monte ingaggi da 300 milioni di euro lordi, dalle parti della Continassa ci si attendevano decisamente di più da quanto fatto vedere fin qui. Nelle ultime cinque trasferte, la Juve ha vinto solo una volta (contro la Spal), perso in tre occasioni (Napoli, Verona e Lione) e pareggiato una (Milan, Coppa Italia).
Sarri-Juventus: destino ormai segnato
La rosa dei campioni d’Italia, quella che a detta di molti lo scorso anno avrebbe dovuto fare il Triplete per il solo fatto di aver acquistato Ronaldo, non può essere oggi inferiore alla 7a in classifica della Ligue 1 considerati anche gli innesti effettuati in estate. Secondo il quotidiano La Repubblica, a fine stagione ci sarà dunque il divorzio tra Sarri e la Juventus, ma nel caso in cui la situazione precipitasse, Massimiliano Allegri, sotto contratto ancora fino a giugno, potrebbe correre in soccorso dell’amico Andrea Agnelli.
Rischiano anche Paratici e Nedved?
Attenzione, però, anche alla situazione di Paratici e Nedved, responsabile dell’area tecnica e vicepresidente che potrebbero pagare un’eventuale fallimento dell’esperimento Sarri. Agnelli ha dato loro carta bianca nella gestione sportiva, lasciando l’intero fardello sulle loro spalle.
#Juventus, #Sarri: “In Italia ci sarebbero stati due rigori in questa partita” #OLJuve pic.twitter.com/8vg12QXIX2
— FOX Sports (@FOXSportsIT) February 27, 2020