Calciomercato Juve: Mandzukic ai saluti, trattativa avanzata
Mario Mandzukic vicino all’addio dopo quattro stagioni alla Juventus: tra domanda e offerta ballano 5 milioni, lunedì la possibile chiusura
Mario Mandzukic sta per lasciare la Juve prima di inizare la sua quinta stagione torinese. Ormai è solo questione di giorni, secondo quanto riferisce Tuttosport. Durante i colloqui per lo scambio Dybala-Lukaku, Juventus e Manchester United hanno posto le basi per almeno un’altra operazione. Gli inglesi avevano chiesto il centravanti croato di 33 anni già in passato, ma lui ha sempre detto di no per amore nei confronti dei colori bianconeri. Fosse rimasto Allegri in panchina, l’avventura di “Iron Mario” sarebbe sicuramente proseguita a Torino, ma con l’arrivo del nuovo allenatore tutto è cambiato.
Tra domanda e offerta ballano 5 milioni: la Juve ne chiede 15, lo United ne offre al massimo 10. Sarà una sorta di conguaglio che i Red Devils pagheranno per poter scambiare alla pari il centravanti belga con il numero 10 argentino. Mandzukic aveva rinnovato con la Juventus da poco fin al 2021 e la sua cessione consentirà alla dirigenza bianconera, oltre che di incassare un buon tesoretto, il risparmio dei circa 10 milioni lordi di ingaggio per le prossime due stagioni. Il centravanti ha sostanzialmente già l’intesa di massima con il Manchester United allo stesso stipendio che percepisce attualmente a Torino.
La fumata bianca dovrebbe arrivare entro lunedì, ma per le operazioni di calciomercato in Inghilterra c’è tempo fino all’8 agosto.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.