Dybala-Lukaku: Paratici in Inghilterra, il resoconto

Fabio Paratici si è mosso in prima persona volando in Inghilterra per fare il punto con il Manchester United: scambio Dybala-Lukaku più vicino

Gianluca Di Marzio di Sky Sport ha fatto il punto sullo scambio Dybala-Lukaku. Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica della Juventus è volato a Londra, dove si trova anche Federico Pastorello e a quanto pare anche l’agente de la Joya. Quando si muove Paratici in prima persona vuol dire che la Juve è pronta a piazzare la zampata definitiva. Si lavora a tutto tondo per trovare l’intesa sulla valutazione dei due cartellini, ma anche sugli ingaggi. La Vecchia Signora valuta Paulo Dybala circa 15-20 milioni di più rispetto a Romelu Lukaku.

Nessun problema a livello di stipendio, poiché il centravanti belga avrebbe chiesto ai bianconeri sostanzialmente quando percepiva l’argentino, ovvero 7 milioni più bonus. Secondo voci provenienti dal Regno Unito, però, per trasferirsi al Manchester United, Dybala avrebbe chiesto uno stipendio raddoppiato rispetto a quello attuale. Insomma, c’è ancora da lavorare, ma c’è ottimismo da ambo le parti poiché c’è la volontà dei due club di scambiarsi gli attaccanti e mettere a bilancio una doppia plusvalenza.

Dybala a Torino, ma solo di passaggio?

Domani, a meno di sorprese, il numero 10 della Juventus sarà regolarmente alla Continassa per allenarsi e parlare con Maurizio Sarri e la dirigenza. Al giocatore sarà ribadito che nel 4-3-3 difficilmente ci sarà posto per lui non essendo né una prima punta né un attaccante esterno. Sarri lo accomoderebbe sistematicamente in panchina, quindi meglio per tutti cambiare aria. Un certo Massimiliano Allegri, aspetta sulla sponda del fiume le scuse da parte di tanti.