Nuova maglia: il Fulham sfotte la Juventus, poi cancella tutto
La nuova maglia della Juventus 2019-2020 è molto simile a quella del Fulham, il club inglese sfotte i campioni d’Italia, ma poi cancella tutto
La nuova maglia della Juventus per la stagione 2019-2020 continua a far discutere. Mentre i tifosi dei campioni d’Italia parlano di strappo con la storia del club, il Fulham arriva addirittura a “sfottere” i bianconeri. Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, il club inglese ha pubblicato su Twitter le foto delle rispettive maglie con il messaggio: “Per sempre nella nostra ombra”. Il tweet è rimasto online per circa un paio d’ore, poi è stato rimosso dal social media manager del club appena retrocesso in Championship.
Effettivamente, le divise di Juventus e Fulham, entrambe realizzate da Adidas, si somigliano molto. Le differenze sono rappresentate dai colori invertiti, dal colletto e dalla presenza della striscia verticale rosa al centro di quella della Vecchia Signora. La decisione di creare una maglia lontana dalla tradizione da parte della Juve è spiegabile però facilmente. Agnelli vuole aggredire mercati nuovi e più remunerativi dove le maglie a tradizionali strisce bianconere sono associate a quelle degli arbitri. All’estero, inoltre, si comprano molte più maglie originali, mentre in Italia i tifosi attingono a piene mani alle bancarelle oppure alle copie orientali acquistabili a poco prezzo sul Web.