Champions League 2018-2019: giovedì 30 agosto il sorteggio
Inizia oggi la settimana che porterà giovedì al sorteggio dei gironi di Champions League: alle 18 la Juventus di Ronaldo conoscerà le tre avversarie
È iniziata ufficialmente la settimana che porterà giovedì 30 agosto alle ore 18 al sorteggio dei gironi di Champions League 2018-2019 (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA). Appuntamento a Montecarlo, con la Juventus (quanto guadagnerà la Vecchia Signora in questa edizione) che sarà testa di serie e capofila della truppa italiana composta anche da Napoli, Roma e Inter. Al Grimaldi Forum saranno presenti i rappresentanti delle 32 squadre qualificate alla nuova edizione della Champions, ossia le 26 che hanno avuto accesso per diritto dalle classifiche della passata stagione e le 6 che hanno superato i playoff. La Juve è testa di serie, dicevamo, e sarà dunque inserita nella prima urna con le detentrici di Champions ed Europa League, Real e Atletico Madrid, oltre alle vincitrici dei sei campionati con ranking più alto, ovvero Barcellona, Bayern, Manchester City, Paris Saint Germain e Lokomotiv Mosca.
Insomma, i bianconeri sono quelli che sulla carta dovrebbero avere il sorteggio più favorevole, mentre Napoli e Roma saranno in seconda fascia. A rischiare di più sono sicuramente i nerazzurri, che sono inseriti nella quarta urna e quindi dovrebbero finire in un girone di ferro.
Sempre giovedì 30 agosto saranno anche assegnati i premi Uefa per la passata stagione, tra cui quello di Men’s Player of the Year e miglior gol della stagione: Cristiano Ronaldo è in corsa per entrambi i riconoscimenti, nel caso del secondo con il gol messo a segno proprio all’Allianz Stadium contro la Juventus.
A brief cameo tonight for Luka Modrić … Will the Madrid ace win the 2017/18 UEFA Men’s Player of the Year award on Thursday? ?
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 26 agosto 2018