Ronaldo oggi a Torino: primi test e corsa con la Juventus

Finite le vacanze per Cristiano Ronaldo: oggi il portoghese comincia sul serio la sua avventura alla Juventus, sarà pronto per Villar Perosa

Potremmo definirlo il secondo Cristiano Ronaldo day: oggi il campione portoghese rientra a Torino e da domani comincerà ad allenarsi con la Juventus. O meglio, con quello che rimane nel capoluogo piemontese della Juve, considerato che il grosso della rosa si trova negli USA in tournée. Ad accogliere CR7 alla Continassa ci saranno comunque il dg Beppe Marotta, il collaboratore di Allegri con il quale si allenerà in questi giorni, Aldo Dolcetti, e i compagni Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Bentancur e Higuain (destinato però alla cessione), anche loro reduci dall’esperienza ai Mondiali di Russia 2018.

Oggi il menu per Ronaldo prevede alcuni test atletici e un po’ di corsa, ma solo da domani si inizierà a fare sul serio. Il pallone d’oro lavorerà per farsi trovare pronto al rientro della squadra dagli USA, che prima dovrà però affrontare le All Stars della Major League Soccer e il Real Madrid del nuovo corso targato Lopetegui. L’esordio di CR7 con la maglia bianconera è in programma a Villar Perosa il 12 agosto, ma dovrebbe giocare solo uno scampolo dell’amichevole Juventus A-Juventus B. Il vero scopo del portoghese è quello di essere pronto per la prima di campionato contro il Chievo Verona al Bentegodi.