Jmania calciomercato: il piano di Marotta per strappare Cancelo all’Inter
Continua la caccia serrata della Juventus ai nuovi terzini per il calciomercato estivo: mentre si lavora per Darmian, si pensa anche a Joao Cancelo, che l’Inter non riesce a riscattare
Jmania calciomercato: Luciano Spalletti dà un assist alla Juventus per Joao Cancelo. Il tecnico toscano dell’Inter ha ribadito poche ore fa che i nerazzurri “non riusciranno a riscattare Rafinha e Cancelo”, due dei calciatori che hanno trascinato la squadra alla conquista della qualificazione in Champions League. Una brutta notizia per i supporters del club milanese, una buona per il dg bianconero Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici, che hanno seguito a lungo l’esterno portoghese la scorsa estate, prima di lasciarlo prendere in prestito all’Inter. I nerazzurri, però, bloccati dal Fair Play Finanziario, non hanno le risorse necessarie per il riscatto e ora il calciatore rientrerà al Valencia.
Con gli addii di Lichtsteiner e Asamoah, l’infortunio di Spinazzola fino a dicembre, la trattativa per il rinnovo di Alex Sandro difficile, la Juve è alla ricerca di terzini e mercoledì a Milano proprio Paratici ha incontrato Matteo Darmian, uno dei papabili per la corsia di destra. Il fatto che sostanzialmente si sia liberato Cancelo, però, ha fatto drizzare le antenne alla Vecchia Signora, secondo quanto riferisce Sportmediaset. Il laterale lusitano aveva un diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, una cifra che non solo l’Inter non intende pagare…
Jmania calciomercato: Cancelo felice di restare in Italia
A quanto pare, anche la Juventus ritiene eccessiva la valutazione del calciatore, ma può vantare ottimi rapporti con il Valencia, cui ha già ceduto Neto e Zaza, e che pare abbia intenzione di trattare con i bianconeri anche il centrocampista Stefano Sturaro. Insomma, per Marotta c’è la possibilità di inserire una contropartita tecnica per abbassare notevolmente il prezzo di Cancelo, che a sua volta sarebbe ben felice di rimanere in Italia, poiché dopo un periodo di naturale ambientamento, ha fatto molto bene in Serie A. Inoltre, l’approccio con il calcio nostrano ha consentito al giocatore di migliorare molto in fase difensiva, poiché la sua caratteristica principale è proprio la propulsione offensiva. Attenzione, però, perché in Spagna scrivono che su Joao Cancelo si sia fiondato anche il Real Madrid.
https://www.youtube.com/watch?v=oSjCOHoN2tQ