Mercato Juve in tempo reale: i 6 acquisti sicuri dell’estate 2018
Finita ufficialmente la stagione, entra nel vivo il mercato della Juve: il dg Marotta e il ds Paratici si sono già portati avanti con il lavoro, ecco gli acquisti già definiti con annunci ufficiali imminenti
Mercato Juve in tempo reale: ancora pochi giorni poi la dirigenza bianconera annuncerà già diversi colpi in vista della stagione 2018-2019. Beppe Marotta e Fabio Paratici, che incontreranno assieme a Pavel Nedved e Andrea Agnelli mister Massimiliano Allegri per definire gli ultimi dettagli, si sono già portati avanti con il lavoro. Diversi dei senatori che hanno detto addio, saranno sostituiti da calciatori più giovani e soprattutto italiani, come vuole la tradizione bianconera. Già definiti i rientri di Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola (che starà fermo fino a dicembre per infortunio), il prossimo annuncio ufficiale sarà quello di Emre Can: “Sono molto ottimista di poterlo annunciare dopo la finale di Kiev”, ha detto Marotta a margine della festa scudetto sabato sera. Tutto fatto per il centrocampista tedesco, che firmerà un contratto di 5 anni a 6 milioni a stagione.
Quasi fatta anche per Mattia Perin, che ieri ha salutato tra le lacrime il pubblico del Genoa: Preziosi chiede 20 milioni, Marotta offre 12, ma alla fine si chiuderà per 15. Perin sarà il vice-Szczesny poiché lo stesso Agnelli ha sottolineato che il polacco sarà indiscutibilmente il numero uno, ma è assai probabile che si ritagli uno spazio importante nell’arco della stagione.
Il successivo annuncio sarà poi quello di Matteo Darmian, terzino adattabile a centrale il cui acquisto è ormai definito sulla base di 20 milioni. Il 28enne di Legnano rientra in Italia dopo l’esperienza con la maglia del Manchester United di Mourinho. Convinto anche Lorenzo Pellegrini: il centrocampista di 21 anni pare abbia rifiutato definitivamente la proposta di rinnovo da parte della Roma. La Juve pagherà la clausola rescissoria di 30 milioni di euro e ne farà “il nuovo Marchisio”.
Mercato Juve: altri obiettivi
A parte questi acquisti ormai definiti, ci sono altri nomi che vengono accostati da tempo alla Juventus, ma le percentuali sono al momento molto basse: stiamo parlando dei vari Bonaventura per il centrocampo, Morata e Martial per l’attacco, Godin per la difesa.