Allegri: “Arbitro? Dobbiamo essere più forti di queste cose”
Massimiliano Allegri è il meno arrabbiato contro l’arbitro dei bianconeri: il tecnico della Juventus invita i suoi a voltare pagina dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Real Madrid
Massimiliano Allegri è dispiaciuto al termine di Real Madrid-Juventus, ma a differenza di Agnelli e Buffon, che hanno usato parole durissime nei confronti dell’arbitraggio, invita i suoi ad essere superiori a certi discorsi. “Non mi va di giudicare la scelta dell’arbitro – dichiara a Premium Sport al termine della partita – , sono molto dispiaciuto. I ragazzi all’andata avevano fatto bene per 60 minuti ma avevamo preso due gol, mentre oggi non abbiamo preso gol e poi è successo questo episodio finale. È successo il contrario di quello che è successo su Cuadrado a Torino. Io immaginavo che quell’episodio avrebbe cambiato la qualificazione. Dispiace – insiste – perché al squadra meritava di andare almeno ai supplementari”.
Allegri: “Potevo fare i cambi ma…”
Un vero peccato, perché il tecnico toscano aveva preparato alla perfezione la partita del Bernabeu, anche se i tifosi sui social network lo accusano di non aver utilizzato i due cambi che ancora aveva a disposizione. “Non ci possiamo trascinare questa rabbia, dobbiamo essere più forti di queste cose. Sono episodi che ci possono fortificare. I gol che abbiamo preso a Torino, a Madrid non li abbiamo presi e resta il fatto che abbiamo fatto una grande partita. I cambi? Dovevo portare la squadra ai supplementari, due cambi potevano dare una mano importante. C’era bisogno di giocare, potevo fare un cambio al sessantesimo togliendo un centrocampista – ammette – ma a dieci minuti dalla fine non avevo tempo per reagire, la squadra doveva andare ai supplementari per forza”.