Juve news: Allegri resta e detta la linea… verde
Da ieri circolano contrastanti news sul futuro della panchina Juve: da Deschamps ad Ancelotti, ma Allegri avrebbe pronto un piano per rifondare, ma senza vincere subito
Juve news: Massimiliano Allegri non lascia ed anzi avrebbe pronto un piano per rifondare ma senza assilli di vittoria. Il tecnico bianconero sembra essere giunto alla conclusione che con questa rosa si possa fare poco meglio di quanto ottenuto fin qui ed è per questo che avrebbe prospettato alla dirigenza bianconera un nuovo piano. Ieri sono circolate diverse voci, tra cui quelle di un sondaggio per Carlo Ancelotti, ma anche la possibilità di un ritorno di Didier Deschamps. Quel che sembra certo è che l’indiscrezione di un addio annunciato da allegri alla squadra non ha riscontri ufficiali. Sarebbe stato da pazzi in un momento così delicato della stagione in cui, almeno sulla carta, la Juventus è ancora in corsa per due obiettivi (e mezzo).
Dall’Inghilterra giungono nuove voci sul Chelsea, ma pare che la priorità di Allegri sia quella di rispettare il contratto che lo lega alla Juve, prima di un’esperienza all’estero. Insomma, ci sarebbero ancora due stagioni da affrontare e il tecnico livornese vorrebbe farlo senza l’assillo della vittoria, ossia con una squadra ricostruita nei suoi punti cardine e in modo tale che chi verrà dopo si troverà già gran parte del lavoro fatto. Del resto, la politica degli ultimi anni che ha portato al rinnovo di calciatori ormai logori in ruoli chiave, non si è rivelata vincente a livello internazionale.
Juve news: Allegri vs Agnelli?
Insomma, Allegri vuole trovare lui stesso nuovi stimoli e al contempo trasmetterli all’ambiente, poiché dopo quattro anni al vertice il rischio è quello di appiattimento. Dunque, la linea dell’allenatore per la nuova Juve 2018-2019 sarebbe quella “verde”, ossia con l’innesto di diversi giovani già affermati e in grado nel giro di un paio d’anni di riportare i bianconeri ai vertici del calcio europeo. Oltre ad Emre Can (24), il calciatore che Allegri vorrebbe assolutamente con sé sarebbe Sergej Milinkovic-Savic (23). Poi ci sono i vari Lorenzo Pellegrini (21) e Bryan Cristante (23), che si andrebbero ad aggiungere a Bentancur, Caldara, Rugani e Bernardeschi. Un piano su lungo periodo quello del mister, che non è detto piaccia alla dirigenza bianconera, sostiene la Gazzetta, perché la priorità rimane quella di puntare ogni anno al campionato. Dopo l’eventuale 7° scudetto, Agnelli potrebbe chiedere l’ottavo e a quel punto magari l’orientamento sul mercato potrebbe essere per calciatori più avanti con l’età, dal costo basso, ma dalla prestazione “immediata” garantita per la Juve.