Juve news: i 2 nomi più caldi per l’eventuale dopo Allegri

Massimiliano allegri ha un contratto fino al giugno del 2020, ma alcune voci lo danno lontano dalla Juve: i bianconeri si starebbero cautelando, le ultime news sul possibile sostituito del tecnico livornese

Juve news: il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera è ben saldo, almeno stando  quanto dichiara il diretto interessato e conferma il dg Beppe Marotta. Eppure, non è da escludere un addio del tecnico livornese dopo il quarto anno alla Signora, soprattutto se i campioni d’Italia riuscissero ad arrivare nuovamente in fondo alla Champions League. Tra pochi giorni la Juventus dovrà affrontare lo scoglio Real Madrid e la doppia partita dei quarti di Champions potrebbe essere proprio uno snodo per la panchina bianconera. Stando a quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, infatti, nel mirino della juve ci sarebbe Zinedine Zidane, che in Spagna danno vicino all’addio alle Merengues.

Di segnali di rottura tra il club torinese ed Allegri non ce ne sono, sottolinea il quotidiano e per giunta vi è un contratto lungo tra le parti che scadrà a giugno 2020. È evidente, però, che se la stagione della Juve si concludesse in maniera trionfale, qualcosa potrebbe cambiare considerato che già dopo Cardiff l’attuale allenatore bianconero aveva pensato di strappare il contratto. Allegri, infatti, potrebbe essere tentato dal cercare nuovi stimoli all’estero e pare che Chelsea, Paris Saint Germain, Manchester United e lo stesso Real Madrid, potrebbero accoglierlo a braccia aperte. In Spagna, infatti, parlano da tempo di segnali di addio con l’allenatore che ha già vinto tutto sulla panchina dei ‘Blancos’ e per il quale c’è il rischio “appiattimento”.

Juve news: perché Simone Inzaghi

Insomma, dopo aver giocato per 5 anni con la maglia numero 21 della Juventus, Zidane potrebbe tornare a Torino nelle vesti di allenatore. In alternativa, piace sempre alla dirigenza bianconera il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, sia per questione calcistiche sia per stile. L’allenatore dei biancocelesti, curiosamente, è legato al club di Claudio Lotito con un contratto della stessa durata di Allegri alla Juve, ossia fino al giugno del 2020. In questo caso, però, è più probabile che l’avvicendamento avvenga a naturale scadenza dei contratti.