Tutti i figli d’arte che giocano nel settore giovanile della Juventus
Non solo Nicolò Pirlo, destinato a giocare nell’Under 16 della Juventus: a Torino ci sono già altri figli d’arte pronti a ripercorrere le orme dei celebri genitori
Non c’è solo Nicolò Pirlo, sono altri i figli d’arte che si sono già avvicinati al settore giovanile della Juventus. In questi giorni si parla tanto del figlio del “Maestro” Andrea, che presto entrerà a far parte dell’Under 16 bianconera, ma dalle parti di Vinovo bazzicano altri giovanissimi calciatori che hanno dei genitori molto celebri, anche nella Juventus. Con la formazione Primavera, ad esempio, gioca Manolo Portanova, figlio dell’ex difensore Daniele, che Marotta e Paratici hanno strappato alla concorrenza di Monaco e Chelsea. Agli ordini di mister Dal Canto c’è anche Filippo Delli Carri, figlio di Daniele, ex difensore del Pescara.
Di proprietà della Juve è anche Pietro Beruatto, terzino sinistro classe 1998, figlio di Paolo (vecchio cuore granata) e attualmente in prestito al Vicenza. Gioca negli Esordienti della Signora, invece, Filippo Grosso, figlio dell’ex campione del Mondo Fabio e che è stato anche allenatore della Primavera bianconera. Di ruolo trequartista, Filippo Grosso è considerato da qualcuno un predestinato, come anche il fratello Giacomo, classe 2009, sempre nel giro delle giovanili bianconere.
I predestinati junior: Buffon, Barzagli e Marchisio
Tra i figli dei campioni del Mondo, sembrano avere un futuro bianconero anche Mattia Barzagli, classe 2010 figlio del difensore Andrea, così come Luis Thomas Buffon, classe 2007 e figlio dell’attuale capitano. C’è chi prevede un futuro radioso anche per Davide Marchisio, classe 2009 e figlio del Principino Claudio.