Nicolò Pirlo alla Juventus sulle orme di papà Andrea

Un altro Pirlo è pronto a legare la sua storia a quella della Juventus: si tratta di Nicolò, 15enne primogenito del “Maestro” Andrea, dovrebbe giocare nell’Under 16 bianconera

Nicolò Pirlo, 15enne figlio del “Maestro” Andrea, è pronto a legare il suo nome alla storia della Juventus. Dopo le gesta compiute dal papà, il primogenito del numero 21 dovrebbe presto entrare a far parte dell’Under 16 bianconera. La notizia è riportata dal ‘Corriere Torino’: il classe 2003 gioca da tre anni con la maglia numero 8 del Pecetto – club della provincia di Torino – , ma viene tenuto costantemente sotto controllo dagli 007 della Juve. Già nel 2017 sembrava che Nicolò Pirlo dovesse vestire la maglia della Vecchia Signora, ma poi non se ne fece nulla.

Ora, invece, le cose sembrano essere cambiate e la Juventus gli consentirà nei prossimi giorni di fare un provino dal quale dipenderà l’ingresso nella formazione Giovanissimi. Di ruolo centrocampista, il baby Pirlo sembra avere tecnica da vendere come il papà, che si è già speso positivamente nei confronti del figlio. “Io, quando guardo un ragazzino vedo come stoppa e passa la palla – aveva detto tempo fa il “Maestro” – . Si capisce subito: se sa stoppare e passare, è bravo. E Nicolò mi somiglia tanto, è tecnico e poco grintoso e si diverte a giocare a calcio, che è la cosa più importante”. I tifosi bianconeri già sognano: se Nicolò confermasse di avere anche solo una parte delle qualità di papà Andrea, la Juventus sarebbe vicina ad assicurasi un vero campioncino.