Verso Bologna-Juventus: Allegri vara una formazione inedita
A due giorni da Bologna-Juventus, Massimiliano Allegri ha già provato quella che dovrebbe essere la formazione titolare: confermato il centrocampo a tre
Verso Bologna-Juventus, Massimiliano Allegri intenzionato a varare una formazione alquanto inedita. I bianconeri hanno ripreso ad allenarsi martedì dopo due giorni di riposo, ma la truppa non è mai stata al completo. È di ieri il riacutizzarsi di un problema all’inguine per Juan Cuadrado, che non sarà dunque della partita. Così come non giocheranno nemmeno Miralem Pjanic, che sta meglio ma non sarà rischiato, Stephan Lichtsteiner, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. Qualcuno di loro potrebbe essere impiegato nel match di Coppa Italia in programma a metà settimana contro il Genoa, ma la gara importante nel calendario di Allegri, dopo quella di Bologna ovviamente, è la sfida casalinga contro la Roma del prossimo weekend.
A meno di sorprese, dunque, la Juventus scenderà in campo con questi undici titolari: Szczesny sarà confermato tra i pali per la terza volta consecutiva (in Coppa Italia poi collezionerà la quarta), mentre nella linea difensiva a quattro i terzini saranno Lichtsteiner ed Alex Sandro, i centrali Benatia e uno tra Barzagli e Rugani, che potrebbe rivedere il campo dopo alcune settimane di panchina. Confermato il 4-3-3, il regista sarà Bentancur, mentre a Marchisio e Matuidi saranno affidati compiti di mezzali.
In attacco, non ci dovrebbe essere nemmeno questa volta posto per Douglas Costa: il terminale offensivo centrale sarà lo stakanovista Higuain, mentre a suo supporto giocheranno a sinistra Mandzukic e a destra Bernardeschi. Modulo speculare per il Bologna di Roberto Donadoni, che si affiderà al tridente composto da Verdi, Destro e Krejci. A dirigere la gara sarà Banti di Livorno, con gli assistenti Di Vuolo e De Meo, mentre il quarto uomo sarà Marinelli. Al Var ci sarà Doveri con l’assistente Tasso.
Bologna-Juventus: probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli (Rugani), Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.