Condizioni infortunati Juve: problema all’inguine per Cuadrado

La Juve che continua a preparare la sfida di domenica contro il Bologna fa il punto sulle condizioni degli infortunati: si ferma Cuadrado

Condizioni infortunati Juve: buone notizie da Pjanic, ma Cuadrado non dovrebbe farcela. È questo il resoconto dell’allenamento odierno dei bianconeri, che stanno preparando la sfida di domenica prossima alle ore 15 contro il Bologna. Per Massimiliano Allegri ci sono buone notizie da Miralem Pjanic, che quasi certamente sarà in campo dal primo minuto, mentre non dovrebbe farcela Juan Cuadrado. Con il colombiano, salteranno la trasferta anche Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon, mentre Stephan Lichtsteiner dovrebbe essere recuperato in extremis. “Cuadrado – scrive il sito ufficiale della Juventus – ha lavorato a parte per la riacutizzazione di un dolore in sede inguinale”: se ne saprà di più domani, quando è prevista un’altra seduta al mattino.

Verso Bologna-Juve: Matuidi

A margine dell’allenamento della Juve, Blaise Matuidi ha rilasciato una lunga intervista a JTV, canale tematico bianconero. “Voglio migliorare ancora: dare ogni giorno di più per la squadra e, magari, segnare un gol… Anche se la cosa più importante è che la Juve vinca”, ha detto il centrocampista francese ex Paris Saint Germain.

Al nazionale transalpino sono bastati pochi allenamenti per ambientarsi in bianconeri ed è anche merito suo se Allegri ha deciso di passare al centrocampo a tre.

“Il mio ambientamento procede molto bene – le parole di Matuidi riportate da Juventus.com – I compagni e lo staff mi hanno accolto nel migliore dei modi e credo di essermi integrato al meglio. Sono davvero felice di essere alla Juventus! Non prendiamo gol da cinque partite? I difensori fanno un lavoro straordinario e tutta la squadra è brava a contribuire alla fase difensiva: la regola base nel calcio è difendersi bene, poi ovviamente bisogna saper sfruttare le opportunità e segnare”.

Qualcuno ritiene il campionato italiano un torneo di secondo piano, ma non è affatto così per Matudi, che sottolinea.

“La Serie A è un campionato molto tattico, con giocatori intelligenti, di grande esperienza e con importanti qualità tecniche. Sarà speciale giocare anche durante le feste – ammette – , come accade in Inghilterra: ci attendono delle sfide importanti e speriamo di festeggiare il Natale al meglio sul terreno di gioco”.

Proprio dall’Inghilterra, arriva la prossima avversaria della Juve negli ottavi di finale di Champions League:

“Il Tottenham è una squadra forte, sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico. Gioca veloce, box to box, come si usa in Premier League, ma la Juve ha grande esperienza in Champions e – insiste – ha tutte le carte in regola per giocare la propria partita e fare bene”.