Calciomercato Juve 2018: Arnold nel mirino, chi è e come gioca
Dalla Germania nuove voci sulla Juve: nel 2018 uno dei colpi del calciomercato bianconero potrebbe essere Maximilian Arnold
Calciomercato Juve: anche Maximilian Arnold nel mirino dei bianconeri per il 2018. Non solo Emre Can e Leon Goretzka, dunque, la dirigenza della Juventus starebbe seguendo un altro calciatore dell’ottima generazione tedesca. Arnold, 23 anni, è un centrocampista alto 1,84 m che agisce prevalentemente da mediano davanti la difesa, ma anche da trequartista. Centrocampista moderno, sa impostare il gioco, ma non disdegna la lotta in mezzo al campo e tra l’altro è molto bravo a calciare le punizioni con il suo sinistro che in patria definiscono magico.
Pur essendo ancora giovane, ha già una discreta esperienza internazionale, anche se con la nazionale maggiore può vantare una sola presenza, nel 2014, quando aveva 20 anni. Nel suo palmares ci sono due campionati Primavera di Germania, una Coppa di Germania, una Supercoppa e un campionato Europeo Under 21 conquistato con la nazionale. Il suo contratto con il Wolsfburg scadrà a giugno del 2020, ma secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Bild’, potrebbe lasciare con due anni in anticipo. La diplomazia della Juve è già al lavoro e pare che i bianconeri vogliano giocarsi le carte Khedira e Howedes, per convincerlo della bontà del progetto e della tranquillità torinese.
Calciomercato Juve: certezze di Germania
Non sarà di certo facile strapparlo al club della VolksWagen, da sempre fucina di talenti e bottega assai cara. Comunque sia, la Juve fa sul serio e sembra aver capito che in Germania si possono trovare calciatori di sicuro affidamento. Di questi giorni, infatti, sono le news incoraggianti sulla possibilità di tesserare a parametro zero Leon Goretzka dello Schalke 04 ed Emre Can del Liverpool. Trattandosi di calciatori giovani ma già affermati a livello internazionale, la concorrenza è agguerrita, ma la Signora non si spaventa. Marotta e Paratici sanno di avere a disposizione le risorse economiche per arrivarvi e la garanzia dei risultati sportivi conseguiti in questi anni.