Ranieri: "Mi spiace per Del Neri, qualcuno mi rimpiange alla Juve. Conte l'uomo giusto" | JMania

Ranieri: “Mi spiace per Del Neri, qualcuno mi rimpiange alla Juve. Conte l’uomo giusto”

Ranieri: “Mi spiace per Del Neri, qualcuno mi rimpiange alla Juve. Conte l’uomo giusto”

Promuove a pieni voti il probabile arrivo di Antonio Conte alla Juventus, l’ex tecnico bianconero Claudio Ranieri che ieri ha ricevuto il ‘Premio Maestrelli’: “Ottima intuizione, la Juve aveva bisogno di mettere nel motore benzina bianconera e tonnellate di grinta. Conte è perfetto per assolvere questo compito come, del resto, ha già annunciato un grande …

Promuove a pieni voti il probabile arrivo di Antonio Conte alla Juventus, l’ex tecnico bianconero Claudio Ranieri che ieri ha ricevuto il ‘Premio Maestrelli’: “Ottima intuizione, la Juve aveva bisogno di mettere nel motore benzina bianconera e tonnellate di grinta. Conte è perfetto per assolvere questo compito come, del resto, ha già annunciato un grande campione come Nedved. Però… Mi dispiace per Del neri. Purtroppo pagano sempre gli allenatori”, ha spiegato Ranieri. Sul crollo stagionale della Vecchia Signora, il tecnico di Testaccio ha poi aggiunto: “Non era facile ripartire dalla B. Credo che i risultati della mia gestione siano stati rivalutati. Oggi dei campioni della vecchia Juve non è rimasto quasi nessuno: Del Piero, Buffon, che però è stato fuori tanto. Serve tempo per ricostruire una grande squadra. Conte è una prima pietra giusta. Non ha avuto paura di fare la gavetta, non arriva su una panchina nobile catapultato dall’alto. Merita un applauso per aver deciso di ripartire dalla B. È andato con umiltà a Siena e ha vinto il campionato. Mai facile, in nessuna categoria”.

35 commenti

  1. Rimango della mia idea: Juve senza infortuni quarta, Juve con infortuni 7a. Poi se ci metti che hanno al grinta di un bradipo il gioco è fatto

  2. Krasic si è fermato una volta per 3 turni di squalifica… quasi un mese, e un’altra volta per due partite con di mezzo la sosta (20 giorni)… se non ce la fa vuol dire che è messo male proprio

  3. Se Grosso che NOn ha fatto preparazione atletica ha dovuto giocare 20 partite e krasic che gioca da gennaio 2010 senza soste ne ha fatte 40 è un problema

  4. Ah… ecco la stagione è andata male perché ci sono mancati De Ceglie e Martinez!!! Ora le ho sentite tutte

  5. @dnajuve65: condivido la tua idea di Kozak. Come scrivevo in un’altra discussione, deve scrollarsi un po’ di ignoranza di dosso. Per il resto ha ottime potenzialità. Staremo a vedere.

    @Numero7: non capisco dove vuoi andare a parare coi tuoi discorsi. Metti in discussione la capacità di motivare di Delneri? O la debolezza psicologica dei giocatori?
    Per me c’è un po’ di tutto, in quest’annata. Un po’ di sfiga (infortuni ed episodi di partita), molta incompetenza e testardaggine da parte del mister (gol a fotocopia, ma PORPRIO A FOTOCOPIA!), insicurezza e superficialità dei giocatori.

    E nessuno mi toglie dalla testa che si sia creato, nella squadra, un clima di menefreghismo e complicità nella mediocrità che sarebbe da mandarne a casa tre quarti! E a conferma di ciò spuntano le parole di Pepe, del quale non si può certo dire che non ci metta sempre l’anima, che si sente di garantire il massimo impegno solo di se stesso non potendo dire lo stesso dei compagni. Io l’ho trovata sibillina come affermazione. Solitamente, come abbiamo sentito innumerevoli volte, durante l’anno ricorre la frase “ci stiamo impegnando al massimo” ecc ecc. A fine annata qualcuno sembra volersi togliere qualche sassolino dalla scarpa. E fanno bene, fuori i nomi di chi si allena con sufficienza, di chi non onora la maglia col massimo impegno! Meglio 100mila volte un primavera volonteroso, pur coi suoi peccati d’ingenuità, che un giocatore strapagato che trotterella senza palle!

  6. Il napoli non ha praticamente avuto infortuni. Il Milan lo hai battuto all’andata con ancora De Ceglie, Quaglia, Martinez (che stava andando bene) e Sissoko…

  7. frano fiumicino

    Caro numero7 la Lazio a centrocampo ha un numero maggiore, ed anche migliore di quello della JUVE, da noi MATUSALEM e LEFESMA sarebbero intoccabili.
    Si potrebbhero mettere nella JUVE anche ZARATE, LICHETSTEINER ed HERNANES per renderla più forte.
    Noi al contrario abbiamo solo KRASIC, MATRI, MELO e MARCHISIO, quando stanno bene, i due centrali di difesa (che equivalgono quelli della LAZIO) ed il portiere, sia esso STORARI o BUFFON.
    Inoltre rispetto alla ns JUVE sono più anni che giocano assieme.
    Non considerare che lo scorso anno si è salvata dalla “B”, considera che con REJA ha fatto molti punti, sia lo scorso anno che in questo campionato.
    Mettici pure che i ns si sono sentiti forti e queste sono le conseguenze….

  8. Juventinonelsangue

    Luca,zaccheroni ha solo avuto la sfortuna di avere a che fare con dei mercenari che ormai non vedevano l’ora che finisse il campionato,tutto qui.

  9. Invece i 25 degli avversari sono sempre riposati… tipo quelli del napoli o del Milan che hanno giocato 20 partite più di noi? Eppure il Milan riposato lo abbiamo battuto… senza 5 titolari…

  10. se ne hai 25 stanchi o fuori forma sì, è normale.

  11. Capito… quindi è normale vincere con il Milan con 13 indisponibili e poi perdere 5 partite di fila in cui mandi in tribuna 7-8 calciatori perché ne hai 30 a disposizione.

  12. Numero7 gli infortuni li valuto sulla stagione e non sulle partite secche. quando non hai ricambi o non riesci mai a metter per 2 partite di fila la stessa squadra in campo, capisci che è dura avere un rendimento costante (che è quello che è mancato alla Juve quest’anno).

  13. io penso che con due terzini veri, o laterali bassi come si chiamano ora, eravamo sicuramente da champions.É stato l’errore più grande di Marotta aver creduto in gente come grigera sorensen motta grosso traore de ceglie che non valgono e non sono all’altezza della serie A figuriamoci di vestire la maglia della Juventus. A già dimenticavo la Juventus é stata assassinata 5 anni fa questa di oggi è una pallida imitazione.

  14. @Juventinonelsangue
    Quoto tutto.
    Non metto però nel conto il povero Zac che è arrivato a fine campionato su una squadra disastrata.
    Non mi spiacerebbe sapere chi è che gli ha negato da subito la sua disponibilità a giocare.

  15. Juventinonelsangue

    Potete dire tutto quello che volete,ma ranieri,con i giocatori che aveva a disposizione,è arrivato terzo e poi secondo,vincendo a madrid con mellberg e tiago.Non sarà un vincente,ma ad oggi è l’allenatore migliore che abbiamo avuto nell’era post-farsopoli.

  16. Cosa significa infortuni se vinci con Milan, Roma, Lazio, inter con 12 finrotunati?

  17. La Juve sulla carta è superiore alla lazio e forse alla roma ma solo se tutti rendono al 100%.. nel momento in cui hai inforuni gravi, rendimenti a sprazzi e sotto le aspettative.. Napoli e Lazio non hanno avuto gravi infortuni quest’anno e Reja è sato bravo nel dare compattezza.

  18. puo’ darsi N°7, pero’ è molto giovane ed ha tutto il tempo di Sgrezzarsi, è un ’89, e nn ha paura di niente e di nessuno.

  19. KozaK è un Amauri venuto male, però è alla Lazio ed è un campione. Arrivasse da noi, sarebbe un cesso dopo 2 partite.

  20. Kozak lo vorrei alla Juve,mi piace la sua forza fisica,ed è sempre vicino al gol.

  21. Ma andiamo…!!!

    Ora non esageriamo, come organico la Juventus non è inferiore alla Lazio.

    Per carità su..
    Scaloni, Stendardo, Garrido, Diakitè, Bonetto, Matuzalem, Foggia, Manfredini, Bresciano, Del Nero e Kozak… vi sembrano forse nettamente più forti dei nostri?

    La Lazio è solamente più compatta.
    La compattezza, la serenità e la lucidità mentale fanno miracoli nel calcio…

    Non posso che concordare con NUMERO7…
    Questa è stata una stagione mediocre, il calcio italiano non è più quello delle “7 sorelle”… oggi solo Milan e Inter come rosa possono dire la loro in Europa tra le Italiane… questo la dice lunga!

  22. Superiore se la Juve non rende al 100%

  23. Se la Lazio, che l’anno prima si è salvata per un punto e ha aggiunto nella rosa solo Hernanes e Sculli è nettamente superiore a noi… mi arrendo.

  24. Jack hai fatto proprio un mercato al risparmio.. elkann ti vorrebbe sicuro XDXD cmq bella Juve nonostante tutto.
    Numero7 gente come Zarate, Ledesma, Lichetsteiner, Hernanes dov’è nella Juve?? Krasic (vuoi perchè è stanco) è andato bene fino a dicembre, Quaglia si è rotto (matri ha sostituito amauri più che fabio), Sissoko si è rotto e Aquilani si è perso dopo un incoraggiante inizio. melo a sprazzi… se questi avessero reso tutta la stagione avremmo visto un epilogo diverso..
    non penso che la colpa sia solo di Delneri (ha mancato di grinta e autocritica, è vero) o di Marotta (contiamo che ha cominciato a lavorare in usa situazione difficile, con l’urgenza di arrivare con una squadra competitiva per i preliminari di EL, nell’annno dei Mondiali per di +)… i giocatori dopo la bella prima parte (prima della sosta juve 4a) si son convinti di essere forti e si sono visti i risultati.

  25. se arriva CONTE LA JUVE NON PRENDERà Montolivo, nè Aquilani nè Pastore (e questo mi dispiace) probabilmente confermerà Martinez e giocherà così
    ………………………………BUFFON

    ZIEGLER……………….BONUCCI………BARZAGLI………….CHIELLINI

    ………………..MELO……………….MARCHISIO(Diarrà)

    KRASIC……………….MATRI…………QUAGLIARELLA……………PEPE

    Squadra tosta in difesa, centrocampo di rottura e lancio lungo per i quattro la davanti, non sono molto convinto di questo modulo, a me piacerebbe:

    ………………………….BUFFON

    ……………..BONUCCI…..BARZAGLI….CHIELLINI

    KRASIC…………..MELO…….PIRLO……..DIARRA…………..PEPE

    …………………..IGUAHIN……QUAGLIARELLA

  26. Insisto nel dire che la nostra rosa di quest’anno vista la concorrenza poteva benissimo arrivare tra le prime quattro… Siamo qualitativamente scadenti ma non “nettamente inferiori alla Lazio” come ci ha definiti Del Neri. Siamo seri su 😉

  27. Numero7 con questa squadra nemmeno Guardiola o Mou arrivano quarti figurati il fettina.. (per carità, brava persona). A Ranieri va dato atto di essere stato l’unico nel post calciopoli ad avere discreti risultati ma con una squadra, obiettivamamente più forte con gente coem camo, pavel, david, alex, gigi e ci metto iaquinta nel pieno delle loro possibilità…
    Diamo un anno ancora a Marotta e vediamo. Non dimentichiamo che Delneri lo ha preso si marotta, ma su indicazione di Agnelli che stoppò Benitez (forse su consiglio di Moggi) e chiese a Beppe un tecnico italiano (delneri era la sola soluzione)

  28. Continuo a pensare che Ranieri è un grande tecnico, il problema è che parte sempre benissimo poi però si perde, soprattutto diventa insopportabile alla squadra, è la storia della sua carriera… Ricordo CHE ALLA JUVE APPENA TORNATA IN a ARRIVò AL TERZO POSTO con Del Piero Tresegue capocannonieri e l’anno succesivo arrivò secondo…! Non settimo o ottavo.

  29. Se mi chiedessero con chi vorrei rigiocare la stagione in panchina, tra del neri e Ranieri scelgo di sicuro ranieri, almeno quarti ci arriviamo…

  30. Alzi la mano a chi manca Ranieri….

    anzi, lo scriva.

  31. ….ma chi ti rimpiange!

  32. caro ranieri,
    ma xavi alonso era proprio un brocco? cosa ti piaceva di poulsen?
    hai un’unica grande responsabilità/colpa: tuttoggi ci manca un playmaker

  33. facile con trezeguet, buffon, delpiero, nedved, camoranesi con 4/5 anni in meno…ancora oggi ci manca uno xabi alonso.

  34. ma guarda che non ti rimpiange nessuno!!!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi