Ferrero: “Schick è della Juve”, ma l’ufficialità ritarda

Secondo il presidente della Sampdoria, Patrik Schick è ormai un calciatore della Juve, si attendono l’ufficialità del club bianconero e le visite

Patrik Schick è ormai un calciatore della Juve: lo annuncia il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Il numero uno del club blucerchiato ha parlato oggi a “Italia nel Pallone”, in onda su Rai Radio Due, esprimendosi così sul centravanti ceco: “Siamo allo scambio di documenti, lui desidera andare alla Juve quindi la cosa è fatta”.

Si attende dunque l’ufficialità da parte del club bianconero, che ormai sembra essere destinato ad arrivare solo dopo il termine dell’avventura della Repubblica Ceca all’Europeo Under 21. Oggi, Schick ha esordito contro la Germania perdendo, ma disputando una partita tutto sommato positiva e nella quale ha rimediato pure un leggero infortunio. Secondo le ultime indiscrezioni, al termine degli Europei di Polonia, Schick sarà a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 5 anni.

Alla Sampdoria, oltre alla clausola rescissoria di 25 milioni di euro, andranno due contropartite tecniche per un totale di spesa di circa 30,5 milioni di euro. Il motivo di questo surplus lo scopriremo solo dopo l’ufficialità dell’operazione, che era attesa prima dell’inizio degli Europei Under 21, ma che è poi slittata per via di alcuni dettagli ancora da definire.