Ziliani insiste: “Per la Juve sarà Serie B o C. E Agnelli…”
Paolo Ziliani emette altre sentenze nei confronti della Juve. Su Twitter il giornalista continua a postare in maniera ossessiva contro il club bianconero, ancora prima dei processi e dei verdetti dei giudici. E coinvolge anche Agnelli.
La Juve giocherà in Serie B o in Serie C e non parteciperà alle coppe europee per molti anni. Questa è la sentenza di Paolo Ziliani su Twitter. Il giornalista, abituato a passare le giornate sul social a twittare ossessivamente contro il club bianconero, anticipa il verdetto sul processo legato alla cosiddetta manovra stipendi. La Procura Federale non ha ancora concluso la sua indagine e per la giustizia ordinaria non è ancora cominciato il processo. Ma Ziliani sa già tutto ancora una volta.
Partendo dalla deposizione di Paulo Dybala, interrogato dai pm in merito alla restituzione delle mensilità a cui avevano rinunciato i tesserati della Juve durante lo stop del campionato in tempi di Covid, per Ziliani la società è sicuramente colpevole e verrà retrocessa. In Serie B o in Serie C addirittura. Con i calciatori coinvolti che verranno anche squalificati per almeno un mese.
Ziliani: “Juve in Serie C e Agnelli rischia a livello penale”
Nel lungo thread su Twitter che Ziliani dedica alla vicenda – come fa esattamente ogni giorno – viene spiegato come la restituzione degli stipendi con documenti non depositati in Lega Calcio – da dimostrare – comporti anche una frode ai danni dell’erario. Perché le mensilità restituite sarebbero solo nette e non lorde.
Perchè la Guardia di Finanza, come rivela #Repubblica, ha interrogato in segreto #Dybala coinvolto in entrambe le manovre-stipendi 2019-20 e 2020-21? L’ho scritto più volte, così come della squalifica di 1 mese certa per tutti, ma come sempre tutti a far finta di nulla (1. segue) pic.twitter.com/EXwvviOhpT
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) February 22, 2023
“Non solo la posizione della Juventus e dei suoi (ormai ex) dirigenti è irrimediabilmente compromessa sul fronte sportivo (la B o la C sono dietro l’angolo), ma per Agnelli e company le cose si mettono malissimo anche in campo penale. Aspettare per credere”.