Paolo Ziliani senza freni sulla Juve. Con l’ipotesi patteggiamento, il club bianconero potrebbe limitare i danni per la questione relativa alla manovra stipendi. Niente retrocessione, dunque. E il giornalista impazzisce su Twitter.
Tra qualche ora è attesa la decisione del Tribunale Federale sull’ipotesi patteggiamento per la manovra stipendi. Juve e Procura Federale hanno infatti trovato l’accordo per risolvere la questione prima del 15 giugno, data dell’udienza. Se arriverà l’ok definitivo, il processo finisce qui. Ma c’è chi non ci sta.
Paolo Ziliani ha dato per certa la retrocessione in Serie B della Juve per mesi. Nei suoi articoli – leggibili dietro pagamento di un abbonamento – spiegava come per il club bianconero non ci fosse scampo. Parlava di “aspettare il cadavere in riva al fiume” e cose simili. Ora, con l’ipotesi patteggiamento sempre più vicina, la situazione è ben diversa rispetto alle sue previsioni e come ampiamente prevedibile parla di scandalo, potere del palazzo e cupole varie.
Su Twitter, il giornalista è senza freni: “La Juventus ha patteggiato. Domani processo anticipato, si profila lo Scandalo degli Scandali Mancano le parole: si parla di una multa e di 2-3 punti di penalizzazione che impediscano alla Juve l’approdo all’Europa League. In pratica, quattro colossali illeciti cancellati in un sol colpo”. Aggiungendo anche: “Toh, e chi l’avrebbe mai detto? Sentivamo dire che erano innocenti. Sarà Giustizia o baracconata? Domani si decide: o la Juve va in B, o in Italia muore il calcio”.