Zielinski-Juve è un trasferimento possibile. Dopo i rumorosi addii al Napoli di Higuain prima e Milik poi nel recente passato, anche il polacco potrebbe trasferirsi dai partenopei alla Juventus. Le ultime novità confermano quanto già anticipato da alcune fonti.
Piotr Zielinski ed il Napoli non riescono a trovare un accordo per il rinnovo contrattuale. Le strade tra il club di De Laurentiis ed il centrocampista polacco sono destinate a dividersi. La richiesta del giocatore è considerata altra per Giuntoli, al momento non propenso ad accettare l’ingaggio proposto dall’entourage del nazionale polacco.
Secondo Il Mattino, il divorzio sarebbe dovuto al contenimento degli ingaggi che il Napoli sta attuando per la gran parte dei suoi top player. Il contratto del polacco termina nel giugno del 2024, con gli agenti di Zielinski pronti a valutare le diverse proposte pervenute da alcune squadre importanti, italiani ed esteri.
De Laurentiis applicherà un “salary cap” sugli ingaggi importante per il suo Napoli, il quale sarà pari a circa 3,3 milioni a stagione per ogni singolo tesserato. Una situazione che potrebbe favorire l’addio del polacco e l’inserimento di tantissime pretendenti.
In Serie A, è la Juventus ad aver già sondato il giocatore, pronto ad accettare la proposta dei bianconeri. Il club torinese quasi certamente perderà Rabiot, sempre più verso l’addio a parametro zero. Sarebbe un duro colpo ai tifosi azzurri vista la rivalità storica tra le due compagini, rafforzata soprattutto dopo il passaggio clamoroso di Higuain alla Juventus.
Il club piemontese, viste le difficoltà economiche per arrivare al colpo Milinkovic-Savic, potrebbe virare proprio su Zielinski. Sarebbe l’ennesimo polacco in rosa, vista la già presenza di Szczesny e Milik.