Zidane verso l’addio al Real Madrid: i tifosi della Juventus sperano

Ieri Zidane ha dribblato le domande sul futuro, lo potremmo vedere davvero sulla panchina della Juve?

zidane real madrid juventus

Zinedine Zidane ha dribblato abilmente le domande sul suo futuro dopo l’eliminazione dalla Champions League, ma qualcuno è ancora convinto che il suo futuro possa davvero essere alla Juventus. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia danno Zizou come principale candidato alla successione di Didier Deschamps sulla panchina della nazionale dopo gli Europei. Per ora, comunque, il diretto interessato non intende parlarne. “Sono concentrato sulle ultime quattro partite della Liga”, ha dichiarato Zidane al termine di Chelsea-Real Madrid.

Zidane-Real Madrid: voglia di cambiamento

Del futuro se ne parlerà a bocce ferme, perché anche se il contratto scadrà nel 2022, sembra che ci sia voglia di cambiamento. Sia da parte dell’allenatore francese, sia da parte del Real Madrid. Alcune indiscrezioni sostengono che Florentino Perez si sarebbe cautelato contattando Massimiliano Allegri, quello che i media mainstream ritengono il candidato numero uno alla panchina della Juve. A tal proposito, oggi la Gazzetta dello Sport sostiene che il tecnico livornese accetterebbe di tornare alla Juventus anche senza Champions League, che non sarebbe per lui una condizioni indispensabile per iniziare un nuovo ciclo in bianconero.

Allegri al Real e Zizou alla Juventus?

E se invece il contratto che si dice Allegri abbia già firmato con il Real? A quel punto perché Zidane non potrebbe finire alla Juventus? Magari assieme ad Alessandro Del Piero (“Mi manca l’Italia e mi manca Alex”, ha dichiarato di recente Zizou) che ha iniziato il corso da allenatore e dalla prossima stagione sarà abilitato al ruolo di secondo? Indiscrezioni, che vanno prese come tali, appunto, perché il caso Mourinho alla Roma insegna tanto. Spesso ai club fa piacere che siano date determinate notizie praticamente per fatte (vedasi alla voce Sarri) perché nel frattempo si può lavorare ad altre piste, quelle reali, in maniera più tranquilla. È quanto sta accadendo anche nel caso della Vecchia Signora?