Zidane: “Torno presto ad allenare”, Juventus o Manchester United?

Zinedine Zidane annuncia di voler tornare presto in panchina: al momento i due club più accreditati sono Juventus e Manchester United

Zinedine Zidane non ha dubbi: nessun incarico dirigenziale, nel suo futuro (prossimo) c’è ancora la panchina. L’ex allenatore del Real Madrid ha infatti dichiarato all’emittente spagnola RTVE: “Sicuramente tornerò presto ad allenare. Perché mi piace ed è quello che ho fatto per tutta la mia vita”. Nei mesi scorsi sono circolate voci secondo le quali il tecnico francese sarebbe entrato ad ottobre nella dirigenza della Juventus, un’eventualità che non viene nemmeno presa in considerazione dal diretto interessato. Piuttosto, Zidane potrebbe finire sulla panchina della Vecchia Signora proprio al termine di questa stagione, quando Massimiliano Allegri potrebbe lasciare o essere salutato.

Allegri ha infatti un contratto fino al 2020, ma sembra che in ogni caso questa sia la sua ultima stagione sulla panchina della Juve: se dovesse vincere la Champions, infatti, il ciclo potrebbe essere concluso naturalmente, se invece non dovesse vincerla, potrebbe essere Agnelli a volersela giocare con un nuovo allenatore. E Zidane, dna juventino, sarebbe perfetto. La Vecchia Signora, però si dovrebbe guardare dalla concorrenza del Manchester United se davvero vorrà riportare a Torino l’ex numero 21. Negli ultimi tempi, viste le oggettive difficoltà di José Mourinho, infatti, la dirigenza dei Red Devils avrebbe seriamente pensato di affidare la panchina a Zizou.