Zidane-Juve: la conferma è arrivata a ciel sereno | L’annuncio UFFICIALE del club

Zidane
Zidane (Lapresse) – Jmania.it

Zidane-Juventus, arriva la conferma definitiva dal calciatore. L’annuncio è ufficiale, il bianconero ha confermato tutto.

Hanno fatto molto scalpore le dichiarazioni del giornalista sportivo Carlo Pellegatti che, ospite della trasmissione Cronache di Spogliatoio, ha raccontato un inedito retroscena che riguarda il futuro dell’attuale tecnico dei blancos Carlo Ancelotti.

Secondo Pellegatti infatti, comunque vada a finire questa stagione, sarà comunque l’ultima dell’allenatore italiano alla guida dei blancos perchè per il prossimo anno, Perez ha già bloccato Xabi Alonso. Dichiarazioni che hanno indignato molti tifosi, che ritengono questa scelta da parte del presidente del Real Madrid, molto poco rispettosa di quanto fatto da Ancelotti negli ultimi anni alla guida del club.

Ma che Perez non guardi in faccia nessuno e sia riconoscente fino ad un certo a livello sportivo, non è certo un mistero. L’unica eccezione in questo senso, è stata rappresentata da Zidane che oltretutto subentrò alla guida del club proprio in seguito all’esonero di Ancelotti.

Soltanto il francese è sempre sembrato intoccabile sotto la presidenza di Perez, ma bisogna anche dire che la carriera da allenatore di Zidane, rappresenta un capitolo a parte nella storia del calcio mondiale.

L’incredibile carriera di Zidane al Real Madrid

Parliamo infatti di un tecnico che in tutta la sua esperienza da allenatore di prima squadra, ha allenato esclusivamente il Real Madrid.

Ma tanto gli è bastato per entrare nella storia del calcio mondiale, portando il club a vincere tre Champions League consecutivamente. Dopo il suo secondo addio, molti erano convinti che Zidane fosse pronto per cimentarsi in un altro top club o alla guida di una nazionale. Alcuni ipotizzavano che potesse finalmente diventare il tecnico della Juventus, il secondo club a cui il francese è rimasto legato da calciatore dopo il Real Madrid.

Koopmeiners
Koopmeiners (Lapresse) – Jmania.it

Zidane idolo dei tifosi bianconeri: arriva la conferma

Così non è stato è Zidane ha scelto invece di restare disoccupato deludendo anche quei tifosi bianconeri che lo avrebbero voluto al posto di Motta, Di sicuro Zidane è ancora un idolo assoluto a Torino e non solo.

Di recente infatti Koopmeiners, uno degli acquisti più importanti fatti dalla Juventus questa estate, ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato quanto fosse forte la sua volontà questa estate di trasferirsi alla Vecchia Signora. L’olandese ha infatti raccontato che tifava la Juventus sin da quando era un bambino, è che proprio Zidane era il suo idolo. Per questo motivo, ha spiegato il calciatore, non ha mai avuto dubbi questa estate sul vestire la maglia bianconera e rifiutare tutte le altre offerte che sono arrivate per lui da parte di altri top club.