Zidane ai ferri corti col Real Madrid: sarà lui il dopo Sarri alla Juventus?

Zidane in rotta con il Real Madrid nonostante la vittoria del Clasico, Agnelli drizza le antenne e pensa al francese per il dopo Sarri

Nonostante la vittoria nel Clasico contro il Barcellona, acque agitate al Real Madrid tra Zinedine Zidane e il presidente Florentino Perez. Tra il tecnico e il patron dei Blancos i rapporti non sono mai stati così tesi e sembra che il club madri dista si sia già mosso contattando Mauricio Pochettino. Per ora si tratta di un’ipotesi che rimane in piedi per l’estate, ma non è da escludere che se la situazione precipitasse (i risultati sono ottimi e non c’entrano nulla) il cambio di allenatore possa essere anticipato. Ovviamente, prima Pochettino dovrebbe liberarsi dal Tottenham, con cui è ancora sotto contratto, e non sarà facile.

Zidane alla Juventus e Pochettino al Real?

Sta di fatto che le notizie provenienti da Spagna e Inghilterra hanno fatto drizzare le antenne ad Andrea Agnelli. Prima ancora di contattare Pep Guardiola, il preferito del presidente della Juventus era proprio Zidane. A marzo 2019 c’era stato un contatto, ma la parola data dal francese a Perez ha impedito il grande ritorno di Zizou a Torino. Ora, però, sembra che si possano ricreare le condizioni favorevoli, anche se dipenderà tutto dai risultati ottenuti da Maurizio Sarri. Il tecnico ex Napoli e Chelsea si giocherà praticamente la stagione con Inter e Lione a porte chiuse. Il campionato per la Juve è un obbligo, la Champions un sogno, ma contro questo modesto Lione i bianconeri devono passare il turno. Intanto, oltre al fantasma di Guardiola, sul capo di Sarri comincia ad aleggiare anche quello di Zidane.