Mercato Juventus, oltre Zidane c’è di più: secondo alcune fonti spagnole, la squadra bianconera potrebbe piazzare un clamoroso, doppio, colpo. I tifosi sognano, dopo settimane di preoccupazione per le note vicende riguardanti la società, un riscatto.

La Juve continua a vincere e lo ha fatto, in quest’ultima giornata, contro la Cremonese di Alvini. Un risultato che, complice anche la contemporanea sconfitta del Napoli a San Siro contro l’Inter, dona speranze per agguantare la vetta della classifica. I punti che separano Milik e compagni dalla vetta sono adesso 7. Tante sono ancora le giornate restanti (22), quindi sognare è lecito.

Zidane
(Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Massimiliano Allegri, nonostante un andamento in netto miglioramento, potrebbe salutare la società torinese nella prossima stagione. L’ingaggio importante rende, però, la separazione complicata ma soprattutto onerosa. Nemmeno durante la crisi di qualche mese fa il tecnico toscano è stato messo in discussione.

L’ex tecnico di Livorno è tornato alla corte di Andrea Agnelli su volontà assoluta di quest’ultimo, viste anche le ottime stagioni precedenti. Ed è stato proprio l’ex presidente della Juventus a confermare Allegri in modo netto dopo la sconfitta clamorosa, in Champions League, contro i modesti giocatori del Maccabi Haifa. Le difficoltà economiche di questo periodo non lasciano alla nuova società tante possibilità di manovra sul fronte sportivo, inclusa la panchina. Ma Zidane, secondo El Gol Digital, è l’obiettivo principale per la guida del club.

Mercato Juventus, Zidane porta con sé Benzema

Benzema
(Photo by CESAR MANSO/AFP via Getty Images)

Il tecnico francese, ex fuoriclasse della Juventus, punta da tempo il ruolo di ct della nazionale transalpina: la conferma, quasi certa, di Deschamps ha cancellato qualsiasi sogno di Zizou. I tifosi della Juve, a questo punto, possono sognare. Attenzione: l’ex allenatore del Real Madrid, squadra con la quale ha collezionato la bellezza di ben tre Champions League, sarebbe pronto a portare con sé anche Karim Benzema.

Il Pallone d’Oro ha un contratto in scadenza con il Real Madrid nel giugno di quest’anno. Dopo tanti successi storici con gli spagnoli, è pronto a cambiare aria. Il duo Zidane-Benzema, già all’idea, sta facendo impazzire i tifosi bianconeri.