Zaniolo-Juventus si può fare: Cherubini già al lavoro, le contropartite

Per il mercato estivo la Juventus monitora con attenzione la situazione di Nicolò Zaniolo: la Roma non potrà trattenerlo

La Juventus fa sul serio per Nicolò Zaniolo, talento della Roma classe 1999. Che il ragazzo piaccia ai bianconeri è noto da tempo, ma che si possa davvero intavolare una trattativa per la prossima stagione è notizia degli ultimi giorni. Notizia rafforzata anche dalle ultime dichiarazioni del ds della Roma, Tiago Pinto: “No, non posso garantire che Nicolò il prossimo anno sarà sicuramente un giocatore della Roma”. Si potrebbe dunque aprire uno scenario clamoroso con la Juve che non rinnoverebbe il contratto di Dybala per andare a comporre un tridente giovane e durevole per tanti anni con Zaniolo-Vlahovic-Chiesa.

Zaniolo-Juventus: si parte da 40 milioni

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la base d’asta è di 40 milioni di euro. L’ex Inter ha un contratto in scadenza con i giallorossi nel 2024, dopo il rinnovo ottenuto nel 2019. Da tempo, però, Zaniolo si attende un adeguamento di stipendio che la Roma non gli ha mai riconosciuto. Da qui la possibilità di divorziare al termine della stagione sportiva 2021-2022. Curiosamente, si tratta di un altro dei nomi presenti sul pizzino che perse a suo tempo Fabio Paratici in un ristorante.

Le possibili contropartite

Della possibile trattativa parla anche l’edizione odierna di Tuttosport, che fa anche il nome di due possibili contropartite per José Mourinho: nella capitale potrebbe finire uno tra Moise Kean o Weston McKennie. Il primo ha fin qui ampiamente deluso, mentre sul secondo potrebbe esserci però il veto di Massimiliano Allegri. Molto dipenderà dalle prestazioni del texano in questa seconda parte di stagione.