Zaniolo-Juve: già pronta la contropartita tecnica

zaniolo juve

Che Nicolò Zaniolo sia un obiettivo della Juventus è ormai fuori discussione e che il ragazzo non sia sicuro di rimanere alla Roma è un altro dato di fatto. “Il futuro? Vedremo, incontrerò la società e poi decideremo. Ora penso a giocare”, ha dichiarato ieri sera il calciatore giallorosso dopo il pareggio con la Fiorentina. L’impressione è che il 19enne fantasista voglia capire quale dimensione avrà la Roma il prossimo anno e visto che è ricercato dai più grandi club al mondo, inevitabilmente farà qualche riflessione. La Juve, dal canto proprio, rimane alla finestra e, secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, avrebbe già pronto un piano d’attacco.

In estate, infatti, la Juventus riporterà a casa dal Bologna l’esterno Riccardo Orsolini (22) che da quando c’è Mihajlovic in Emilia sta facendo molto bene. Per la precisione, il club rossoblu prima riscatterà il calciatore per 15 milioni di euro, ma subito dopo la Vecchia Signroa eserciterà il controriscatto a 7. Insomma, l’ex Ascoli tornerà tutto bianconero, ma non per rimanere a Torino, perché la sua prossima destinazione dovrebbe essere proprio la Roma nell’operazione Zaniolo. Qualora, però, i giallorossi dovessero fare una proposta di rinnovo importante e il baby boom dovesse decidere di restare nella capitale, Orsolini potrebbe finire alla Fiorentina.

Se salta Zaniolo, Orsolini viola per Chiesa?

Con i viola, infatti, si sta lavorando sotto traccia per Federico Chiesa, altro giovane che è ormai una garanzia per la nazionale italiana. La Juve vuole un’ossatura di calciatori italiani, giovani e forti e visto che i viola hanno fissato il prezzo sui 60 milioni di euro, Orsolini potrebbe rappresentare la soluzione giusta per far scendere il prezzo di Chiesa di almeno 15 milioni.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.