Zaniolo chiama la Juve. Il fantasista confessa il tifo per i bianconeri e si propone come obiettivo di mercato. In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport il giocatore fa capire come sia pronto alla nuova avventura.
Nicolò Zaniolo vuole giocare nella Juve. Dopo voci e indiscrezioni, è direttamente il calciatore a confessare il suo desiderio. Corteggiato a lungo nella scorsa estate, il fantasista è rimasto alla Roma per poi trasferirsi al Galatasaray a febbraio, dove con 5 gol in 10 partite ha contribuito alla vittoria del titolo da parte dei giallorossi turchi. Nonostante il trasloco recente, Zaniolo pensa già di tornare in Italia. E in una intervista alla Gazzetta dello Sport lo dichiara apertamente: “Voglio la Juve”.
Zaniolo non usa mezzi termini per anticipare le sue prossime scelte per il futuro. “A Istanbul sto bene e giocherò la Champions League” dichiara l’italiano, ma “se entro fine agosto si presenterà una buona opportunità la valuterò. Sono aperto a tutto, anche restare al Galatasaray perché mi trovo bene”. Anche se il desiderio è uno solo: “La Juve è la Juve. Senza Champions o coppe europee è uguale. Da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba“. Nello specifico: “Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Se troveremo una soluzione che accontenterà tutti ben venga. Altrimenti rimango al Gala perché sto bene”.
Ci sono due giocatori in particolare che possono spingerlo a Torino: “Con Kean siamo amici d’infanzia. È un ragazzo per bene e tranquillo, oltre che un grande attaccante. La gente lo giudica senza motivo. Mi piacerebbe giocare con lui, alla Juve o al Galatasaray”. E poi Federico Chiesa: “Ci vediamo spesso in vacanza, a Forte dei Marmi”. E chiude: “In Nazionale abbiamo parlato molto, ma non di mercato…”