Maurizio Zamparini non le manda a dire a Massimiliano Allegri, reo di far giocare troppo poco Paulo Dybala. Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Sportiva’, il patron del Palermo ha detto la sua sul centravanti argentino, che anche ieri sera contro il Borussia Moenchengladbach è stato impiegato solo pochi minuti. “Lo sta rovinando. Paulo è il calcio – dice Zamparini – , mentre Allegri non lo è. Deve essere lasciato libero di giocare e di esprimersi come i grandi talenti alla Messi. A Dybala ho consigliato innanzitutto di farsi amici i senatori dello spogliatoio, mi sembra che ci sia invidia nei suoi confronti. E’ successo anche ad altri in passato”.\r\n\r\nEvidentemente il legame affettivo tra Zamparini e Dybala è rimasto di un certo tipo, altrimenti non si spiegherebbe la premura del presidente rosanero nei confronti dell’attaccante che di recente ha debuttato anche con la nazionale argentina:\r\n
Se va avanti questa storia – continua – dico a Paulo di andarsene via. L’Arsenal, il Barcellona, ma anche Inter e Milan accoglierebbero a braccia aperte un attaccante come lui. Mancini ha provato a prenderlo in ogni modo mesi fa, ma i bianconeri erano più forti a livello economico.
\r\nDybala è stata acquistato dalla Juve per 32 milioni di euro più 8 di bonus (Zamparini è preoccupato anche di questo?) ed ha firmato un contratto di cinque anni.